AVIFAUNA ITALIANA A. TOSCHI 3VOL. ORNITOLOGIA UCCELLI

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
freegiampi

AVIFAUNA ITALIANA A. TOSCHI 3VOL. ORNITOLOGIA UCCELLI

Messaggio da freegiampi »

Secondo voi, visto che c'è un offerta su ebay di questoi volumi per 60 euro, sono soldi spesi bene, o consigliate altri libri per il birdwatching?

allevare aiuta a proteggere

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

ciao free
prima di guardare i volumi di cui parli, ti rispondo già che la miglior guida sugli uccelli che si possa avere al momento è la Collins bird guide.
Purtroppo non è stata tradotta interamente in italiano, ma è disponibile gratuitamente su internet la traduzione completa della lista degli uccelli.
freegiampi

rossella ha scritto:ciao free
prima di guardare i volumi di cui parli, ti rispondo già che la miglior guida sugli uccelli che si possa avere al momento è la Collins bird guide.
Purtroppo non è stata tradotta interamente in italiano, ma è disponibile gratuitamente su internet la traduzione completa della lista degli uccelli.
Molte grazie
rossella

Messaggio da rossella »

figurati, è un piacere!
La copertina raffigura un barbagianni su sfondo nero.
freegiampi

rossella ha scritto:figurati, è un piacere!
La copertina raffigura un barbagianni su sfondo nero.
si ho visto, ma non ho trovato chi lo vende in Italia, pe rlo meno sui siti online..
rossella

Messaggio da rossella »

puoi acquistare qui la guida di Collins...
Bol è la più grande libreria on-line italiana..io ci trovo di tutto. Anche testi che altrove, on line, ho difficoltà a trovare..

http://www.bol.it/inglesi/scheda/ea978000711332.html
freegiampi

cavoli ci avevo provato in quel sito, ma non era uscito niemnte.., pare che ce ne siano 2 una più vecchia ma con 100 pagine in più, ne conosci la differnza? Grazie.., addiritura su unilibro ce ne è un terzo
rossella

Messaggio da rossella »

conviene sempre acquistare la guida più aggiornata...leggi questo articolo, ci sono critiche positive e negative alla guida di collins...scritte da un esperto ornitologo siciliano.

http://www.ebnitalia.it/qb/QB008/collins.htm
freegiampi

rossella ha scritto:conviene sempre acquistare la guida più aggiornata...leggi questo articolo, ci sono critiche positive e negative alla guida di collins...scritte da un esperto ornitologo siciliano.

http://www.ebnitalia.it/qb/QB008/collins.htm
molte negative direi, comunque come al solito conviene affidarsi a più libri, no si finisce mai di imparare..
rossella

Messaggio da rossella »

non farti condizionare free...nonostante quelle critiche, l'autore dell'articolo scrive pure che il libro vale veramente e che ogni birdwatcher dovrebbe possedere...
certo avere + guide da confrontare sarebbe il massimo, ma la CBG è un ottimo punto di partenza...se non il migliore!
freegiampi

ho acquistato su amazon, se arriva .... mi è costato un euro in meno che su un sito nazionale... incredibile...
freegiampi

il libro è arrivato è costato 24,95 euro, in pratica 2 euro inmeno se acquistavo in Italia, misteri della vita, ho il dubbio però che era meglio acquistare la versione del 1999.. ha 100 pagine in più..., per la recensione prossimamente...
Rispondi