Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve scusate se vi assillo con i miei 300 dubbi ma vorrei sapere se è normale che le mie calopsiti stiano spesso quando le vedo infondo alla gabbia ? grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non ho capito la cosa della testa.
anche la mia va spesso sul fondo, anche perchè le calo hanno il vizi accio di mangiare le feci. quidi tranquilla l'importante è che poi riescano a tornare su cioè li vedi anche sul trespolo no?
sisi sul trespolo quasi sempre però ogni tanto danno di " matto " e cominciano ad andare sul fondo :S e cominciano a fare un baccano ( cosa che di solito non avviene perchè stanno sempre zitte ) .. io comunque prima parlavo della postura .. lui sta nella maniera classica lei è come se stesse un pò sbilanciata in avanti , non tanto , però noto la differenza e mi chiedevo se era normale come cosa , poi ho notato che lei è anellata e lui no , ma sull'anello che sapevo che per le calopsiti non era obbligatorio cosa c'è scritto ???
certe coppie vanno sul fondo il maschio canta mentre la femmina assume quella posizione sbilanciata in avanti emettendo un suono quasi come un pigolio cosi fanno le prove per accoppiarsi.
Ho almeno 5 coppie che prediligono il fondo della gabbia ai posatoi...ma hai messo il nido?
no assolutamente , niente nido .. anche perchè mi hanno detto che il presunto maschio è piccolo quindi mi sembrava prestino alla fine non li ho da tanto :S e comunque la femmina si mette in quel modo ma il maschio non se la fila molto