Grazie per la risposta esaustiva ivana!!!
Per quanto riguarda i canarini, ieri ho cambiato la disposizione dei mobili nella stanza così i canarini sono ritornati al loro posto originario mentre il pappagallo è esattamente nell'angolo opposto a dove si trovano loro, spero che come distanza basti....
cercherò comunque di mantenere la camera arieggiata e pulire più spesso le loro gabbie!!!
Ma è mai possibile che in 3 giorni riesce a finire tutti i semini dentro la mangiatoia?
Io ero abituata con i canarini che i semini li cambiavo una volta a settimana in maniera da farglieli mangiare tutti il più possibile; lui invece il primo giorno ho notato che si spazzola i semi che gli piacciono di più non tantissimo il girasole nero ma quello bianco si! Poi in due giorni si finisce tutti gli altri.... l'altra sera non capivo perchè fosse arrabbiato poi ho scoperto che aveva una fame tremenda perchè i semini nella ciotola erano già finiti!!!
Per la frutta proverò uno di questi due sistemi che mi hai detto.... incrociamo le dita
Da quando l'ho messo in questa voliera mi sembra più contento....
Ieri approfittando delle ruote della gabbia l'ho portato per la prima volta in cucina così ci ha visti tutti mentre mangiavamo, mi è sembrato piuttosto incuriosito da quello che mangiavamo e poi si è messo a guardare il tg con noi!!!! Certe volte mi fa ridere quando lo vedo così attento alle notizie in tv....
Ho scoperto che gli piace vedere la prova del cuoco!
Prima di uscire fuori tema..... ti ringrazio dei consigli!!!!
ciao