Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buona sera a tutti , volevo chiedere un informazione, il mio canarino e da qualche tempo che si strappa le piume sulla coscia e sull attaccatura della zampa le piume ; o meglio ne strappa una e poi la mastica facendo un rumore tipo mitraglietta, fino a lasciarne solo lo scheletro centrale, e in fine la lascia cadere!
non a nessun comportamento strano canta mangia e salta tutto il giono dorme di notte e gia gli do vitamine una volta alla settimana nel beverino.
cosa potrebbe avere?
grazie anticipatamente per le risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao grazie per la risposta, sali minerali o calcio non so quali siano? sai consigliarmi qualche prodotto?
per anto riguarda l'ossodi seppia e gia in gabbia da diverso tempo ma non se lo fila proprio come se non esistesse.
attendo una cortese risposta grazie sarah
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Se chiedi in uccelleria saranno lieti di venderti di tutto di più.
In blocchi, in polvere, trovi tantissime varianti di sali minerali.
Magari l'animale ne sente il bisogno ma non avendo nulla in gabbia cerca di colmare la lacuna in altro modo.
Ma potrebbe anche essere stressato, acquista una spiga di panico, lo aiuterà a distrarsi un pò.
ok ho gia aquistato del panico, e il grit in blocco adesso aspetto qualche giorno e spero si risolva al piu presto.
grazie mille siete stati velocissimi e gentilissimi
sarah
se poi vedi che non è attratto dal rosicchiare il blocchetto(potrebbe essere visto che non da attenzione nemmeno alla seppia) prova con quello in polvere che glielo mescoli ai semini^^