Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Pazientemente, seguendo i Vs. consigli, ho aspettato per far riprodurre i miei piccoli.
Posso gia' mettere il nido? e come materiale per ferglielo fare alla canarina?
e poi debbo tenerli in un posto isolato oppure nel luogo dove sto io?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dove tieni i tuoi canarini? All'interno oppure all'esterno?
Dove vivi? Hanno luminosità naturale oppure artificiale?
Danno segni di estro oppure no? Dopo tutte queste risposte potremmo darti delle info più certe....
In linea di massima io però aspetterei ancora un paio di settimane.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Dove tieni i tuoi canarini? All'interno oppure all'esterno?
Dove vivi? Hanno luminosità naturale oppure artificiale?
Danno segni di estro oppure no? Dopo tutte queste risposte potremmo darti delle info più certe....
In linea di massima io però aspetterei ancora un paio di settimane.
Vivono all'interno.
Io abito in Sicilia, ed e' ancora piuttosto freddo, soprattutto in questi giorni.
La luuce è naturale durante il giorno e artificiale di sera.
Ma per sapere se hanno l'estro, come si vede?
GRAZIEEEE
Li tieni in una stanza in cui vivete abitualmente?
E' il posto meno indicato per tenere i canarini, sosprattutto se vuoi farli covare.
Saluti
Alex
Alex1977 ha scritto:Perdonami, che significa naturale di giorno e artificiale di sera? Quante ore di luce hanno al giorno? 20?
C’è qualcosa che non mi quadra…
Nel senso che la sveglia e' sempre alle 8 e da li in poi hanno la luce del sole.
Quando fa buio (ora verso le 18.00) fino alle 21,30, che e' ora di nanna, stanno con la luce della stanza
A mio parere dovresti leggerti un pò meglio i decaloghi, ci sono dei concetti importantissimi che non ti sono chiari.
I canarini quando fuori fa buio dormono, non devi assolutamente accendere la luce, non sono esseri umani.
La loro vita è regolata dalla luce, si chiama fotoperiodo e può essere naturale o artificiale.
Di sicuro terrai la coppia dentro casa e in stanze popolate da esseri umani. Non è questo il modo corretto di allevare, provochi ai tuoi soggetti sofferenza, stress.
Un concetto semplie ma molto importante: fuori c'è luce loro sono svegli, fuori c'è buio allora dormono.
Ma se diminuisci drasticamente le ore di luce adesso andranno in falsa muta.
Saranno in pieno estro perchè hanno oltre le canoniche 12 ore di luce quindi puoi farli riprodurre.
Confermo tutto..
Però inizia a pensare dove potere alloggiare i tuoi canarini dopo la riproduzione.
Ti conviene spostarli in una stanza a luminosità naturale, dove non viene mai accesa la luce.
Oppure spostarli all'esterno, i canarini stanno benissimo fuori tutto l'anno.
Non patiscono il freddo, solo l'esposizione a correnti d'aria. E parlo per esperienza.
Saluti
Alex
C'è un problema però, mettendoli all'esterno probabilmente andranno in falsa muta perchè temperatura e ore di luce sono totalmente diverse.
Parliamo di soggetti abituati a 13 ore e mezzo di luce al giorno, per loro è piena estate. Al momento fuori neanche arriviamo a 12, in più ci saranno 10 gradi escursione termica.
Insomma un gran casotto.......
Si si, infatti ho scritto dopo la riproduzione.
Periodo in cui più o meno sarebbero andati cmq in muta...
Saluti
Alex