INFO COVE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mrz67

INFO COVE

Messaggio da mrz67 »

Ciao ragazzi siccome vi seguo sempre con interesse anche se non allevo, volevo chiedervi un parere vista la vostra competenza ed esperienza: sono davvero molto ignorante e inesperta quindi vorrei evitare di far nascere i piccoli, ho paura perchè non sono proprio in grado di garantire loro tutte le cure necessarie, quindi i canarini soffrono se non gli si permette di covare quando depongono? (cioè se le uova vengono sempre buttate). Grazie se mi risponderete

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: INFO COVE

Messaggio da Alex1977 »

Non è una sofferenza di tipo morale, non è come quando strappi un bimbo dalle braccia della madre.
Il problema relativo alla mancata cova è che dopo pochi giorni la femmina tenderà a deporre nuovamente. Togli le uova e ne trovi altre…….
E tutte queste deposizioni bene non fanno perché debilitano la femmina.
Allo stesso modo covare non è una passeggiata.
La natura essendo perfetta detta i ritmi, deposizione, cova e svezzamento. Seguendo questo schema la femmina dopo max 3 cove andrà in muta e i soggetti saranno sempre in forma.

Perché tutta questa paura? Non è che devi scindere l’atomo.
Sono cose naturali, basta documentarsi un po’ e poi fanno tutto loro, non è che devi allevare tu.

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

come ti dice alex....bisogna informarsi meglio ma non c'è nulla di difficile....quindi comincia a leggerti i vari topic che trovi in uqesta sezione...e capirai molte cose....comincia dai decaloghi pubblicati da lancashire....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
PAULISIO69

Messaggio da PAULISIO69 »

Buonasera a tutti. Abito ad Avellino e qui per 15 giorni e' sembrata primavera! Purtroppo ho sbagaliato a mettere il materiale del nido. Subito la canarina l'ha preparato e sono cinque giorni che il maschio la copre spesso. Ma di covare neanche l'ombra. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti!
PAULISIO 69
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

xchè hai messo il nido troppo presto,i canarini sono già in estro ma la femmina non è ancora matura x ovulare.ormai lascia tutto come sta,quando sarà pronta deporrà le uova.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Vedi che non sono macchine. e non depongono a COMANDO :mrgreen:
sono cinque giorni che il maschio la copre spesso.
Ma di covare neanche l'ombra
Ma non ho letto se la F a deposto delle uova???
Senza uova cosa deve COVARE????? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] .

eliseo
:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
biagio11

Messaggio da biagio11 »

provaci....seguendo questo forum ti assicuro che avrai i tuoi risultati
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Troppo buono biagio, grazie per l'attestato di stima...
mrz67

Messaggio da mrz67 »

Ciao a tutti, non so cosa fare adesso figuratevi se dovessero nascere i piccoli, lo so che 'non devo scindere l'atomo' come dice alex ma quasi per me!! Le cose dette da voi sembrano sempre facili ma si sente tutta la cura e l'attenzione che c'è dietro quello che fate per questi bellissimi uccellini, comunque...maschio e la femmina adesso li tengo ancora separati in due gabbie diverse ma la femmina ieri e oggi ha deposto le uova nella mangiatoia, io le ho buttate ho fatto bene? Ma adesso cosa devo fare, le devo mettere il nido anche se sta da sola e continuare a toglierle le uova? Grazie per la vostra pazienza, marzia
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Guarda, per farli riprodurre non dovresti fare assolutamente nulla se non dare da mangiare come fai normalmente...
Il nostro consiglio è mettere la coppia insieme e procedere con la riproduzione. Per i consigli saremo sempre qua per aiutarti.
Pensaci....
Se proprio non vuoi formare la coppia, per evitare il più possibile lo stress alla canarina ti conviene mettere il nido, farglielo costruire, farla deporre, farla covare per una settimana, buttare via tutto e ripetere dall'inizio dopo alcuni gg. La cosa andrà ripetuta 3 - 4 volte. Ma tieni presente che è MOLTO meglio farli riprodurre, anche se le poi le cove dovessero andare male.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ormai siamo a Marzo e non vedo il motivo di continuare a buttare via uova.Unisci la coppia con nido e materiale x costruirlo(iuta,cotone ecc),il resto lo faranno da soli.
Rispondi