Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ci sono un milione di discussioni che puoi leggere e capire tutto!!
cmq la primavera comincia il 21...
oggi siamo 11...
io ho messo il nido solo a una coppia perchè la canarina èra particolarmente pronta... per le altre coppie aspetto sabato prossimo
I vecchi allevatori dicono che i nidi non si mettono mai prima del giorno di S. Benedetto.
Questi nonni sapranno ben qualcosa, o no ?!!
Ovviamente parlo in caso di FOTOPERIODO NATURALE
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Quindi da dopo il 21 comincio a vedere se è necessario inserirlo?
Un'altra cosa, ma è necessario lavare completamente le gabbie? Io ho pulito come faccio sempre una volta al mese tutti gli accessori e il riparo, penso che basti, che dite?
Anche perchè le coppie sono arrivate a metà dicembre, le gabbie già allora erano belle pulite e pronte, quindi penso che sia fatica sprecata...
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
la carica batterica durante il periodo cove aumenta notevolmente ,il motivo per il quale le gabbie vengono lavate in modo approfondito e' che 1 volta cominciato il periodo cove non e' consigliato stressarli o creargli disagio piu' del dovuto etc.. meno si toccano meglio e'..
lavale per bene....per non avere alcun dubbio....come ti dice ramsete è l'unica volta che puoi lavarle bene...e al completo....dopo non potrai farlo così completamente....li dovrai pulire in modo rapido e senza disturbarli troppo.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Ottimo topic per dare una rinfrescata veloce alla memoria per le date di inizio cove!
Chiudo per evitare doppie discussioni.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]