Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la mia coppia di novelli hanno fatto 4 uova da circa una settimana...devo dire che il maschio sembra comportarsi bene...addirittura quando lei esce dal nido per mangiare...ho trovato un paio di volte il maschio al poosto suo che covava...speriamo bene
gnagnax ha scritto:questo che hai descritto è un segnale di grande affiatamento della coppia....niente male....in bocca al lupo....
crepi e speriamo bene...su 4 coppie questa è l'unica che è gia partita con la cova..si sembrano affiatati...in effetti adesso che ci penso questa coppia è stata formata a novembre e stanno insieme da allora...forse anche questo avrà potuto giovare la situazione?
Il metterli insieme subito dopo la muta serve proprio a questo.
Le coppie si affiatano alla grande e le cure parentali durante la cova/svezzamento saranno eccellenti.
Poi è normale che esistono cattivi riproduttori a prescindere da quando si formano le coppie.