Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Anna, hai guardato solo una parte, B10 vuole dire "anello tipo B anno 2010" - Il 69 è il n° progressivo.
Devi guardare la composizione alfanumerica in posizione verticale all'anello, quella è la sigla RNA che distingue l'allevatore.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
E' arrivato prima Alex.
orizzontale all'anello : 428E (n°RNA)
Verticale all'anello :
sopra FOI
sotto B10 ( "B"diametro anello - "10" anno di nascita)
orizzontale all'anello : 69 - n° progressivo del soggetto
buongiorno a tutti...vi scrvio per avere un info in riguardo a questo canarino che ieri presi in un negozio...mi era rimasta una femmina da sola e quindi ho cercato di trovare il maschio che ad occhio sembrasse stare meglio degli altri in quanto è difficile trovare un buon soggetto in questo periodo...questo canarino che credo sia un bruno opale giallo mosaico (correggetemi se ho sbagliato ad identificarlo) è anellato foi 2010 non canta ancora forse perchè ancora non si è ambientato...volevo sapere da voi se lo ritenete un buon soggetto,se essendo un mosaico riuscite a vedere se è davvero maschio, ha quasi perso totalmente la coda credo per i litigi con gli altri..grazie mille http://img857.imageshack.us/img857/4540/img3619.jpghttp://img855.imageshack.us/img855/4310/img3631u.jpg
un agata isabella non mi sembra proprio che lo sia...non riesco nemmeno a capire se sia a fattore giallo o meno...perchè la mascherina sembra piu tendente all'arancio
Sembra un agata giallo mosaico maschio.
Servirebbe qualche altra foto per avere la certezza......magari non tra le tue mani ma libero per la gabbia.
Bruno non è perchè le zampe e il becco sono color carnicino.
P.S. non esiste l'agata isabella, o l'uno o l'altro.
Salve a tutti, da una settimana mi hanno regalato questo ibrido di cardellino x (non riesco a capirlo)? Siccome non sono tanto esperto di ibridi chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo. Vi allego le foto.
Ciao CORDIALISSIMO grazie per la risposta. A dire la verità non mi sembrava un incardellato ma mi fido di te. La cosa strana, se è un incardellato è che è sicuramente un maschio, ha due anni e ancora non canta , in più ha delle dimensioni davvero ridotte, perfino più piccole di un cardellino. Boh