Inseparabili, posso metterli fuori?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
meddly

Inseparabili, posso metterli fuori?

Messaggio da meddly »

Ciao a tutti,
vorrei spostare la mia coppia di inseparabili (che fra l'altro è in cova) all'esterno della casa.
Hanno passato tutto l'inverno in taverna, con temperatura bassa ma costante, mentre di recente sono in salotto con temperature più "altine".
Pensavo di traslocarli nella voliera esterna che è molto più ampia e fargli continuare la cova li.
La voliera esterna è addossata ad un muro della casa, riparata sopra da una tettoia di legno; ai lati appendo dei teli per evitare correnti.
Le nostre temperature in questi e nei prossimi giorni sono: minime 3 gradi, massime 13, e tanta acqua :?

Mi appello agli esperti, cosa ne dite?
Grazie, Monica

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: Inseparabili, posso metterli fuori?

Messaggio da biagio11 »

visto che la coppia e' in cova non spostarli assolutamente rischi l'abbandono delle uova e poi fa ancora troppo freddo,ma ti spiego meglio.gli inseparabili,come li chiami tu,riescono ia sopportare tali temperature purche' acclimatatisi gradualmente.se hai intenzione di metterli fuori ti consiglio di lasciarli fuori sempre iniziando da quando i pulli avranno circa 25/30 giorni in modo che il freddo del prossimo inverno lo sentano gradualmente.sempre a patto che sia una voliera idonea!
meddly

Messaggio da meddly »

Purtroppo dalle mie parti l'inverno è rigido, quest'anno per esempio abbiamo avuto parecchie notti sotto zero e molti dei conoscenti che hanno lasciato fuori i Rosei li hanno persi. Io li faccio svernare all'interno da novembre a metà marzo circa, ma effettivamente fa ancora freddo e le previsioni danno miglioramenti solo fra una decina di giorni.
Non credo che abbandonino la cova, sono abituati ad una vita "casalinga" molto movimentata, con tanto di bambini saltellanti. Quello che più mi preoccupa è la temperatura.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

e' il cambio di ambiente che li indurra' all'abbandono.aspetta 20 giorni
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo con Biagio, aspetta che la temperatura esterna si stabilizzi e poi durante la cova e l'allevamento vanno controllati spesso, se vengono alimentati bene guardando il gozzetto, se crescono bene, se sono picati, è più facile contrallarlio ion casa, poi quando i piccoli avranno un mese e già ricoperti di piume, potrai metterli fuori.
meddly

Messaggio da meddly »

Perfetto, devo convincere mio marito a portare pazienza :P
Vi terrò informati!
Grazie!
Rispondi