Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
No, dicevo che quando li pulisco metto provvisoriamente il giornale senza griglia dato che lavo griglia e fondo, per questo uso la carta di quaderni o i semplici fogli bianchi.spettacolalex ha scritto:Se usi la griglia di fondo puoi mettere cosa vuoi.. Tanto non la beccano...
Io uso carta di giornale.
non è che poi le femmine mi fanno uova senza accoppiarsi?gnagnax ha scritto:che deve accadere nick name???nulla di grave....aspetterai fino a quando si accoppieranno....
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Oggi:Nickname ha scritto:le mie femmine sono piuttosto irrequiete, si stanno anche tirando via le piume dell'addome/collo.
Ieri ho visto che una si metteva in un portapastoncino come se volesse prendere le misure per un eventuale nido.
Ogni tanto pigolano pure.
Stanno entrando in estro?
Se non metti il nido tra un pò le uova le troverai sul fondo e magari pure feconde...Nickname ha scritto:I maschi cantano e le femmine sono un po' irriquiete. Una coppia che ho il maschio imbocca la femmina e quella femmina si è tirata via un po' di piume dal petto.
Per il resto non le sento più pigolare come facevano un po' di tempo fa, boh .-.
E se fosse troppo presto e mettessi il nido cosa accadrebbe?
Rispetto a una settimana fa sono più calmi...spettacolalex ha scritto:Una settimana fa:
Oggi:Nickname ha scritto:le mie femmine sono piuttosto irrequiete, si stanno anche tirando via le piume dell'addome/collo.
Ieri ho visto che una si metteva in un portapastoncino come se volesse prendere le misure per un eventuale nido.
Ogni tanto pigolano pure.
Stanno entrando in estro?
Se non metti il nido tra un pò le uova le troverai sul fondo e magari pure feconde...Nickname ha scritto:I maschi cantano e le femmine sono un po' irriquiete. Una coppia che ho il maschio imbocca la femmina e quella femmina si è tirata via un po' di piume dal petto.
Per il resto non le sento più pigolare come facevano un po' di tempo fa, boh .-.
E se fosse troppo presto e mettessi il nido cosa accadrebbe?
Nickname ha scritto:Niente da fare, ha preso la yuta e dritta nella mangiatoia, stesso punto di prima
Aspetto fino a domani e spero nel miracolo?
I maschi non fanno il nido.... Al max portano un pò di juta...Deianira ha scritto:ragazzi, avete mai visto un maschio fare il nido e la femmina stare a guardare?! è quello che mi capita ... il maschio che entra ed esce dal nido portando fili di iuta e materiale vario! la femmina prima metteva fili nella mangiatoia da quando ha il nido io non l'ho vista portare nulla, mentre lui entra ed esce traquillo come se si affacciasse al balcone. prima mette dentro il materiale dopo un pò lo toglie! lo lascio fare? che ne dite? il nido è di quelli esterni con cestino di vimini ...
allora quella in fondo non è una mangiatoia, ma un portasali dove c'è una miscela di grit, carbone vegetale e sali minerali, ma è microscopico, non è quello il problema, la mangiatoia sta a terra, si vede una parte sotto il posatoio bianco è una di quelle mangiatoie lunghe che entrano tramite delle aperture a molla posta nella parte frontale della gabbia, quindi o la lascio o la tolgo .-.ramsete ha scritto:il posto e' giusto ,ma scusa per capirci la mangiatoia in questione e' quella che si vede in foto col pastoncino ?
spettacolalex ha scritto:Nickname ha scritto:Niente da fare, ha preso la yuta e dritta nella mangiatoia, stesso punto di prima
Aspetto fino a domani e spero nel miracolo?
Sposta la mangiatoia...