Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Dagli tempo... Alla fine sono sempre loro a decidere...nashir ha scritto:ragazzi ma e' possibile che ho tre coppie ancora non pronte ?eppure la cloaca e' in evidente segno di estro...ho visto anche due coppie che si nutrivano ....una coppia ha fatto il nido ma le altre giocano con la juta e non costruiscono....e' possibile che vogliano ancora tempo?non mi era mai successo con tre coppie....allevo in giardino in una casetta tutta per loro dove entra la luce del sole e fa' un bel calduccio....voi com e siete messi?
Ma dal primo uovo al secondo ha covato assiduamente? Vedi perchè si fa la sostituzione? Per evitare questo...ciri71 ha scritto:"Un uovo solo? quando l'ha fatto? Lascia perdere il colore, non è trascendentale.
Dell'altra trovi le uova un pò sporche oppure ci fa proprio i bisogni sopra?"
Spettacolex quest'anno è tutto strano... oggi entrambe le femmine hanno deposto 2° e 3° uovo!!!
I bisogni li fanno sopra la mattina quando scopro le gabbie ..... l'anno scorso nido e uova sempre puliti! Boh!
Certo che il 2° uovo a 3 giorni di distanza, cioè venerdì aveva fatto il 1° e oggi il 2° e io non li sostituisco! Se nasce qualcosa mi sa che dovrò imbeccare i pulli!!
Cmq la cosa strana è la forma di queste uova oltre il colore .... sono piccole rispetto al solito.... chissà perchè?
Fai un controllo alla mattina, se ci sono le togli.gnagnax ha scritto:qualcuno può rispondere alla mia domanda?per favore....
Come dice ramsete inserisci un paio di uova finte.violina83 ha scritto:ciao a tutti!
lo scorso anno, grazie ai vostri preziosi consigli, sono finalmente riuscita nell'allevamento di due pulli, oggi vivacissimi.
La stessa canarina quest'anno sta covando un solo uovo, che dovrebbe schiudersi, in caso positivo, alla fine della settimana. Ricordavo che, lo scorso anno, avevate indicato alcuni accorgimenti da adottare nel caso in cui ci sia un solo uovo e un solo pullo...per tutelarsi da rischi connessi a una crescita poco armoniosa del pullo o della sua morte (mi sembrava si parlasse di problemi alle zampette). Non riesco purtroppo a recuperare quei suggerimenti...sareste così gentili da ripostarmeli? un grazie di cuore!