Trovata cinciallegra

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
debora

Trovata cinciallegra

Messaggio da debora »

Ciao a tutti. Mi hanno appena affidato le cure di una cinciallegra in balia di 2 cani.. L'uccellino è adulto e non mi sembra ferita se non per le penne tutte rovinate e spezzate.. Ora siccome non ho mai avuto a che fare con insettivori.. spero possiate aiutarmi per quanto riguarda l'alimentazione! Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
debora

Re: Trovata cinciallegra

Messaggio da debora »

Per favore aiutatemi perchè io prima di domani mattina non riesco a trovare ne camole ne pastoncino per insettivori in quanto non ci sono negozi specifici qui.. Cosa posso offrirgli? Gli ho messo un pezzetto di mela e del pastoncino all'uovo per arrangiare.. dite che potrei dargli della carne tritata??
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Prova con noci mandorle e pinoli tritati a pezzetti grandi circa quanto 1/2 chicco di pepe.

Poi un po' di carne rossa tritata magari mescolata con uovo crudo per ammorbidirla. Anche l'uovo sodo mischiato al pastoncino giallo va benissimo.

Lo so', è ovvio, ma con le camole ( del miele o della farina ) avresti delle elevatissime probabilità di appastarla bene e in breve tempo.

Occhio alla frutta perchè può dare dissenteria poi difficile da fermare.
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
debora

Messaggio da debora »

Grazie GIAKA :) L'appetito fortunatamente non gli maca.. è molto curiosa! La carne tritata l'ha mangiata e anche le noci.. il pastoncino un pò meno..la mela nn l'ha voluta. Le camole le ha divorate.. non sapendo le ho decapitate prima o è adulta e quindi le posso dare anche sane? e poi quante gliene devo dare a disposizione? Comunque ho controllato meglio e ho trovato una brutta ferita sotto l'ala.. dici che potrò liberarla un giorno? Per adesso si limita a dei saltelli.. :(
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Non essendo competente per quanto riguarda i traumi, le ferite e la riabilitazione ti conviene portarla a farla controllare da un veterinario aviario oppure in un centro di recupero di fauna selvatica...
nel frattempo prova a postare delle foto
ciao
debora

Messaggio da debora »

Mi spiace ma non posso metterle le foto.. comunque proverò a cercare un centro. Grazie
Oip90

Messaggio da Oip90 »

debora ha scritto:Mi spiace ma non posso metterle le foto.. comunque proverò a cercare un centro. Grazie
per lo meno disinfetta con un disinfettante non alcolico o acqua ossigenata...ciao
debora

Messaggio da debora »

Sisi appena l'ho vista la ferita l'ho pulita e disinfettata con l'acqua ossigenata!
Rispondi