uf...niente pulli!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: uf...niente pulli!!!

Messaggio da spettacolalex »

Non ho capito nulla pol...

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pol91

Messaggio da pol91 »

scusami..allora le uova erano 4...uno è nato...uno era infecondo...e le altre due uova erano piene ma non è uscito nnt in questi giorni...ho trovato queste ultime due uova piene un po ammaccate...penso ke le devo buttare o le lascio qualke altro giorno?L'uovo col tuorlo già lo buttato occupava solo spazio..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio buttare le uova non schiuse xchè possibili ricettacoli di infezioni,ad esse è meglio sostituire 1-2 uova di plastica in modo che il piccolo solo nel nido possa appoggiarsi e non prendere posizioni anomale nel nido con rischio di crescita deforme delle zampe
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Tieni le uova fino al 18gg di cova, se poi non si schiudono butta tutto.
Se sono ammaccate puoi buttarle subito... E usa le uova finte come dice Pierlorenzo...
Saluti
Alex
Cat93

Messaggio da Cat93 »

Scusate se nn sn stato chiaro!!cmq lui e della primavera scorsa aprile maggio al massimo!!xo nn canta:-(:-(
Un grande saluto da CatMan!!!
Michele65

Messaggio da Michele65 »

Cat93 ha scritto:Scusate se nn sn stato chiaro!!cmq lui e della primavera scorsa aprile maggio al massimo!!xo nn canta:-(:-(
Il problema allora non è l'età che andrebbe bene ma la sicurezza che sia maschio.
Perchè se non canta adesso che siamo ad Aprile il dubbio che sia femmina per me è molto forte.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Appunto, probabilmente è una lei.....
Ma è solo in gabbia? Se non lo è isolalo, se è maschio canterà altrimenti hai sbagliato a sessarlo.

Alex
Cat93

Messaggio da Cat93 »

Prima era solo poi gg l'ho messo con la femmina!!nn vorrei causargli troppo disturbo togliendolo un altra volta!cmq ki me l'ha dato ha detto k e' sicuro k e' maschio!!io nn so k fare!!nn vorrei perdere una cova!!ci sn dei maschi k nn cantano?possibile?
Un grande saluto da CatMan!!!
annabari

Messaggio da annabari »

ciao, scusate ma...
io non capisco tutte queste abbreviazioni "giovanili". so che sono fuori contesto, (e sarò ripresa dai moderatori) ma non si potrebbe scrivere in italiano corrente, anziché in linguaggio "sms e sono di fretta?" perdonate la polemica, ma spesso non riesco a capire. quindi ad informarmi, perciò, ad imparare. ah, non ho 90 anni, ma questo è un forum che seguo da anni e che stimo, e forse da parte di alcuni utenti si potrebbe fare un piccolo sforzo nell'usare un linguaggio "comune", cioè l'italiano. scusate. sono pronta a ricevere sgridate... :shock:
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
ramsete

Messaggio da ramsete »

anna hai perfettamente ragione anchio sto cercando d adattarmi non essendo molto pratico dei nuovi linguaggi pero' nello stesso tempo m accorgo che mi conviene adeguarmi per avere 1 minimo di dialogo perlomeno con i piu' giovani ti dico che mia figlia a 10 anni quando mi scrive i messaggini mi sembra di leggere 1 codice fiscale ..comunque niente di insormontabile ciao ramsete...
ramsete

Messaggio da ramsete »

cat ci sono alcuni periodi dell anno in cui i maschi cantano poco o niente (vedi periodo muta) non sono animaletti che cantano a comando infine non e' da escludere 1 probabile malattia o la cosa piu' logica che sia 1 femmina ,considera solo che nel periodo degli amori i maschi cantano frequentemente :D
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

annabari ha scritto:ciao, scusate ma...
io non capisco tutte queste abbreviazioni "giovanili". so che sono fuori contesto, (e sarò ripresa dai moderatori) ma non si potrebbe scrivere in italiano corrente, anziché in linguaggio "sms e sono di fretta?" perdonate la polemica, ma spesso non riesco a capire. quindi ad informarmi, perciò, ad imparare. ah, non ho 90 anni, ma questo è un forum che seguo da anni e che stimo, e forse da parte di alcuni utenti si potrebbe fare un piccolo sforzo nell'usare un linguaggio "comune", cioè l'italiano. scusate. sono pronta a ricevere sgridate... :shock:
Prdntc noi giovn cap beniximo cs... :D
Scherzo ovviamente... :lol:
Cat, annabari ha ragione.. Cerca di scrivere senza troppe abbreviazioni.
Saluti
Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Spostalo in gabbia singola, se in un paio di gg non canta è sicuramente femmina.
I maschi che non cantano sono rarissimi...
Saluti
Alex
annabari

Messaggio da annabari »

ah ah ah..! siete mitici! torno ai miei problemi di coppia coi canarini... speriamo bene!!!
ciao
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pol91

Messaggio da pol91 »

dmn dovrebbe essere il 18 giorno..vediamo un po ke succede!!!!cmq l'altra coppia oggi ha "sfornato" il primo uovo..speriamo ke mi diano soddisfazioni..
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

penso che quelle uova siano infeconde...di solito dopo 14 giorni dovrebbero schiudersi......si aspetta un pò perchè non si sa mai.....ma penso che ormai non si schiuderanno....comunque prmai aspetta domani....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ma quale riprendere annabari, i post vanno scritti in modo sentetico si ma non stile sms.
Vi è anche scritto nel regolamento:

2.7) Il testo dei Titoli e quello dei post non deve essere scritto utilizzando abbreviazioni (tipo SMS) e soprattutto non utilizzare parole con lettere che si ripeto. Ad esempio Titoli e/o post che conterranno parole del tipo Aiutooooooooooooo, Ciaoooooooooo, ecc saranno chiusi e/o modificati a giuduzio insidacabile del moderatore.

Invito quindi tutti gli utenti ad attenersi alle direttive di cui sopra.

Grazie per la collaborazione

Alex
Michele65

Messaggio da Michele65 »

Cat93 ha scritto:cmq ki me l'ha dato ha detto k e' sicuro k e' maschio!!
Di sicuro c'è solo una cosa che inizia per m e finisce per e.
Se precedentemente tenendolo in gabbia da solo non cantava allora le speranze che sia un maschio sono uno su mille.
Ti posso dire che dei miei canarini novelli già dal mese di ottobre/novembre mi ero fatto delle idee in base a chi cantava e chi no e ti posso assicurare che li ho sessati così dal canto e dal comportamento senza andare a soffiare sulla cloaca.
Adesso che i canarini si sono accoppiati ed hanno fatto i pulli ho la certezza che le mie supposizioni di allora erano corrette.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

questo in genere è vero,però io ho un canarino fife fancy,acquistato a novembre come femmina sicura,che solo a fine marzo ha iniziato il canto da maschio,quando già lo avevo messo in coppia con un altro maschio,con cui tra l'altro neanche litigava piu di tanto(andavano piu d'accordo di tante coppie etero).La cosa che mi ha insospettito è che il nido era sempre vuoto,sebbene lo vedessi spesso con sfilacci nel becco.e poi un giorno ,alzando la testa,lo vedo cantare a squarciagola.Eppure non è da ieri che allevo.
desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

E' possibile invece che a una femmina non piaccia il proprio compagno (novello)? ho provato a mettere figlio e mamma insieme, ormai da tre settimane, ma ancora niente nido. La mamma è femmina certa (!) il figlio maschio parimenti, visto ha fatto tutto l'inverno cantando come una radio!
E' strano, ma proprio neanche si concede, nonostante lui la rincorra per "evidente scopo"....
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
annabari

Messaggio da annabari »

secondo la mia piccola esperienza, non c'è una matematica dell'accoppiamento. se non si piacciono, non ci puoi fare niente. io ci sto provando, ma non c'è possibilità. forse è giusto che sia così. chi siamo per decidere chi e come? mah...
desfroos66

beh, da che mondo è mondo, gli animali agiscono d'istinto....da qui i dubbi che mi son sorti... Mica cominceranno anche le canarine a volere in gabbia qualche Gabriel Garko?!?!?

ALBERTO
annabari

Messaggio da annabari »

ahahah!!! può essere, però istinto credo non sia solo accoppiamento. forse è ancestrale intuizione che quello o quella non vanno bene per te! magari neanche un Garkornitologo!!!
ramsete

Messaggio da ramsete »

concordo con desfroos66 quando sara' il momento l istinto avra' il sopravvento ....
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Tempo al tempo.... :D
Saluti
Alex
desfroos66

ciao Moderatoralex...stasera proverò a mettere vicino alla gabbia una foto di brad pitt, una di clooney e una mia...chissà che con uno dei tre anche sta guapa non si svegli...AHAHAHAH!!

ALBERTO
ramsete

Messaggio da ramsete »

ora mi spiego come sono nate le arpie :lol: se ti sceglie che fai entri tu o esce lei ?? :lol: :lol:
desfroos66

ahah!!! no, è solo un aiutino cerebrale...per ora mi accontento di quelle "senza" penne ;)

ALBERTO
ramsete

Messaggio da ramsete »

:lol: hai preso spunto da cardellino ? mio zio ci fa' gli ibridi cosi' :wink:
Michele65

Messaggio da Michele65 »

pier lorenzo orione ha scritto:questo in genere è vero,però io ho un canarino fife fancy,acquistato a novembre come femmina sicura,che solo a fine marzo ha iniziato il canto da maschio,quando già lo avevo messo in coppia con un altro maschio,con cui tra l'altro neanche litigava piu di tanto(andavano piu d'accordo di tante coppie etero).La cosa che mi ha insospettito è che il nido era sempre vuoto,sebbene lo vedessi spesso con sfilacci nel becco.e poi un giorno ,alzando la testa,lo vedo cantare a squarciagola.Eppure non è da ieri che allevo.
Concordo con te, quando parlavo di un caso su mille intendevo proprio questo.
Rispondi