Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ok allora aspettiamo...Grazie mille !gnagnax ha scritto:no no...un solo uovo è strano....aspetta domani e vedremo......

Un solo uovo è strano e nella maggior parte dei casi è sintomo di qualche problema della canarina.Peppo ha scritto:Ok allora aspettiamo...Grazie mille !gnagnax ha scritto:no no...un solo uovo è strano....aspetta domani e vedremo......

Ma da quanto li hai?Cat93 ha scritto:La coppia di gialli sono di 2 anni fa!quella dei verdi la fem ha2 anni e il maschio 1.nn riesco a capire!sono tanto abbattuto e sto perdendo le speranze k nasca qualche pullo!:-(

A volte capita, non ti preocupare...Peppo ha scritto:Ragazzi stamattina ho trovato il secondo uovo nel nido ...deposto dopo 2 giorni dal primo .. Che mi dite ??!

Se non vedi nussuna venuzza all'interno dopo 8 gg puoi tranquillamente buttarlo...annabari ha scritto:ciao. speratura negativa. a 8 giorni dall'inizio cova le uova hanno ben chiaro il tuorlo da un lato, giallino, e non c'è nulla che sembri un esserino dentro. ho confrontato con la tabella, e a questo punto dovrebbe essere chiaro che posso toglierle. lo faccio, vero? quanto mi dispiace..

intanto grazie Alex e Spettacolalex... io l'uovo non lo tocco, vero, temo di romperlo, ma lo pongo in una micro ciotolina di vetro sottile e trasparente, poi con luce bianca led da sotto al buio me lo guardo, e si vede molto bene!!!Alex1977 ha scritto:Le “venuzze” sono un indicatore certo per determinare la fecondità dell’uovo ma non tutte le luci Attenzione io mi riferisco alla speratura fatta tenendo in mano l’uovo, molti di voi non le tocca neanche quindi non capisco cosa si possa vedere.
Ciao, Alex.

Scusa cat, ieri ho avuto una giornataccia e non ho risposto...Cat93 ha scritto:Allora i gialli c'e li ho da 2 anni sono sempre stati con me!xo la femmina e stata sola fino ad una settimana fa e poi l'ho messa in una gabbia da cova!e dopo qualche giorno gli ho messo il maschio!i verdi mosaico la femmina c'e lo da 1 mese e mezzo e il maschio da domenica!mo' la femmina verde m. Sta portando in giro il materiale x il nido stamattina ha iniziato a fare così !!