Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Quindi quello bianco mi consigli di toglierlo? L'altalena l'ho tolta... La griglia l'ho rimessa giusto ieri quando gli ho dato il materiale per il nido ora che so che è importante non la tolgo più l'avevo tolta perché mi si sporcava un sacco...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Lasciane due: uno per parte alla stessa altezza. Togli tutto il resto.
La griglia si usa per evitare che stiano a contatto con le feci. Quando è sporca va pulita.
Le gabbie più pratiche sono quelle da allevatore, con cassetto e griglia estraibili frontalmente.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Metti il fuoco dul canarino...
Direi brinato pure io... Da quel che si vede..
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Lasciane due: uno per parte alla stessa altezza. Togli tutto il resto.
La griglia si usa per evitare che stiano a contatto con le feci. Quando è sporca va pulita.
Le gabbie più pratiche sono quelle da allevatore, con cassetto e griglia estraibili frontalmente.
ok grazie per l'informazione! avrei una domanda... dato che mi è stato detto dunque che i miei canarini dovrebbero essere il giallo è un giallo brinato, l'altro sembra un bruno pastello rosso mosaico (testualmente XD) che piccoli dovrei aspettarmi che vengano fuori?
se ho azzeccato le 2 varietà,i piccoli verranno tutti pezzati,colore arancione sbiadito.in effetti come accoppiamento non è molto corretto,ma se li tieni x diletto e non x esposizioni ornitologiche ,va bene cosi.l'unica cosa,non sono sicuro al 100% di aver azzeccato la varietà xchè la foto non è molto chiara,ho dubbi soprattutto con il rosso,potrebbe essere anche una femmina rosso brinato,ma come risultato di accoppiamento cambia poco,non avrai piccoli pezzati ,ma sempre arancio slavato.se vuoi saperne di piu posta foto di un soggetto singolarmente e piu ravvicinato.
è una rosso avorio(da quel che vedo) brinata...
come già ti è stato detto è un accoppiamente sbagliato...
per lei ci vorrebbe un rosso intenso e per lui una mosaico gialla
pier lorenzo orione ha scritto:il giallo è un giallo brinato,l'altro sembra un bruno pastello rosso mosaico,ma sei sicura che sia femmina?prova a postare foto piu chiare e a distanza piu ravvicinata.
non voglio contraddire pier lorenzo,ma a me il maschio sembra un mosaico, ma non si vede granchè...
Allora ricapitoliamo,alla luce delle nuove foto piu chiare,la mia "diagnosi" è la seguente:
femmina:isabella pastello avorio rosso brinato
maschio:giallo mosaico con infiltrazioni di rosso,forse dovuto a errata alimentazione colorante
la femmina ,in particolare è un soggetto interessante e potrebbe essere accoppiata con un maschio isabella o pastello o bruno,sempre a fattore rosso
il maschio è un mosaico scadente e andrebbe accoppiato con femmina giallo mosaico
accoppiati tra loro otterrai,come detto prima,canarini pezzati di colore arancione sbiadito
pier lorenzo orione ha scritto:Allora ricapitoliamo,alla luce delle nuove foto piu chiare,la mia "diagnosi" è la seguente:
femmina:isabella pastello avorio rosso brinato
in effetti guardando attentamente si nota il disegno sul dorso...
guardando così a primo impatto non lo avevo notata...
chiedo scusa a daydraem per la info non corretta!!!
annabari ha scritto:ciao, questo è il mio maschio isabella. è un intenso, vero? occhi fondo rubino...
grazie (le unghie qui sono lunghe, ma sono state tagliate!)
anna
Isabella giallo brinato, vedere collare ! Di mosaico non ha nulla.
scusate avrei un'altra domanda... dai miei due i piccoli oltre venire come avete detto "canarini pezzati di colore arancione sbiadito" possono venire anche o solo come lei o solo come lui, cioè o gialli o rossicci?
tutto è possibile,ma visto che ereditano il 50% del patrimonio genetico dei genitori,verranno prevalentemente pezzati,con estensioni variabili delle pezzature,ma sempre carini
Deianira ha scritto:mi è stato regalato il soggetto in foto ... che ne pensate? dovrebbe essere un rosso mosaico ...
questo monellaccio non sarà proprio di razza pura ma ha già fatto il suo dovere
mi chiedo di che colore verranno i suoi pargoli visto che la madre è una hoso verde scuro
ecco il mio nuovo acquisto... è una femmina, che razza è? spero che vada bene per essere accoppiata con il mio giallo mosaico... la negoziante ha detto di si... ditemi che ne pensate
Sicura che sia femmina? O è una femmina linea maschile?
Ha la maschera caratteristica di un maschio, abbastanza estesa...
Saluti
Alex
concordo con alex ha la mascherina molto estesa cmq anche se non e' l ideale direi che li puoi accoppiare tranquillamente questo e' 1 agata mosaico giallo del 2009 il sesso devrebbe essere bene evidente puo' essere sia 1 femmina di linea maschile anche se sembra 1 maschio
Mi avete fatto venire il dubbio sul sesso provo a mettervi qualche foto anche se la qualità non è delle migliori... Riguardando e anche confrontando con foto online sembra proprio femmina... ditemi un po' voi
a parte che sembra un maschio,ma non possiamo dirlo con certezza vedendo due foto,hai detto che la dovresti accoppiare con un giallo mosaico?se è cosi avrai tutti canarini pezzati,belli ma meticci e di nessun valore commerciale.Confermo trattasi di un agata giallo mosaico,che va accoppiato con altro agata giallo mosaico o intenso,quindi il negoziante ti ha detto una fesseria.