Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
pier lorenzo orione ha scritto:se entri e esci soltanto non ci sono problemi.ma queste femmine da sole in voliera cosa fanno?non cercano di nidificare?xchè non ci metti un maschio e provi a fare l'accoppiamento in colonia?funziona abbastanza bene,l'importante è mettere molti nidi ad altezze diverse in n° doppio di quello delle femmine
Io ho deciso di chiudere con del cartongesso non tanto per i gas, che credo siano ininfluenti, quanto per i fari rientrando quando è buio.....
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)
Io non so se i fumi di scarico facciano male o meno, ma nel dubbio ai miei non li farei respirare...
Approvo il progetto di Albert desfross!
Sono stato co-progettista!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Bell'allevamento Fabio1978! Complimenti!
Io non so se i fumi di scarico facciano male o meno, ma nel dubbio ai miei non li farei respirare...
Approvo il progetto di Albert desfross!
Sono stato co-progettista!
we canaji...l'è mia che adess te voerat anca la percetual???
Oggi ordino l'alba tramonto e in settimana recupero cavi, fili, timer (se ne ho bisogno) ecc...settimana prox profili alluminio e cartongesso e credo sabato successivo alè di muratura! Nel frattempo dovrebbero essere nati (spero) i pulli rossi, così posso spostare per qualche ora le gabbie senza problemi di interruzioni
Secondo me aspetta la fine delle cova per fare i lavori...
Saluti
Alex
Se sposti le gabbie con i pulli piccoli rischi l'abbandono della cova...
Il muratore potrai ribeccarlo da giugno fino al prox marzo..
Cmq davvero, fai attenzione.. Vedi tu..
Saluti
Alex
, quanto per i fari rientrando quando è buio.....[/quote]
se temevi di dare fastidio alle canarine in cova bastava fare 1 piccolo controllo prima di chiudere le luci , le luci aperte per qualche attimo non arrecano fastidio .....
ciao ramsete, non solo per quelle in cove...anche per gli altri! alle due di notte li svegli anche solo con le posizioni e cominciano a fare cip cip...brutto segno secondo me...almeno così son chiusi dentro e, a parte il rumore della porta basculante che fa su e giù, son tranquilli!
desfroos66 se lo vuoi fare per scrupolo allora va bene ma cmq ti garantisco che non succede niente basta pensare che la maggior parte degli allevamenti sono tutti in garage anchio quando vivevo dai miei ne tenevo alcuni in garage e non e' successo mai niente altro discorso e' se gli accendi e spegni la luce continuamente e per lunghi periodi allora si che dai loro fastidio (vedi chi li tiene in casa ) ma se parcheggi e stop va tutto bene..
lucro??? ahahah!!!! noooo pura passione...se lo facessi per lucro avrei già dato fallimento...passione pura al 3000% gnagnax!
Ma manca ancora esperienza...vedremo quest'anno...ho anche pensato di tenere solo i mosaico e i rossi...i bruni li darò via. E poi ho un sogno nel cassetto: gli ancestrali
Scusate ragazzi, ma non andate in OT in questo topic...
Grassie...
Saluti
Alex
Ridimensionamento lavori: pochi soldi e si rimanda a ottobre! Per il momento timer e lampadine in sequenza di watt...l'ultima x tramonto penso sui 25w incandescenza per 15 min...in modo che sia già scuro per farli muovere ma nn troppo per azzerare la loro visione...per il girono però quanti watt metto (riferimento a incandescenza, poi trasformo io in basso consumo )??
Temporaneamente puoi sempre mettere una tenda dove vuoi fare il muro..
Saluti
Alex