SOS PERNICE

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
danilo83

SOS PERNICE

Messaggio da danilo83 »

salve a tutti hò urgente bisogno di qualche consiglio..hò appena salvato dalla padella di mio nonno una bella pernice ma purtroppo non sò cosa mangia e che tipo di abitudini ha.l'animale ora è comodamente accovacciato sul mio divano e non sembra minimamente havere paura del uomo anzi..si lascia maneggiare e spizzica anche dalla mano.mio nonno l'ha catturata in una riserva di caccia ma a mano non con il fucile.l'animale non sembra nemmeno che sappia volare,hò controllato se avesse ferite o altro ma mi sembra in buona salute perchè cammina e saltella regolarmente ma non vola!!!io hò una bella voliera dove collocarla ma non sò proprio cosa mangia....aiutatemi vi prego!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: SOS PERNICE

Messaggio da Oip90 »

è sicuramente un esemplare allevato per la reintroduzione in aree spopolate (siccome ormai di esemplari selvatici ce ne sono ben pochi e piuttosto localizzati) per il divertimento di questi dementi (ridicolo, è come pescare i pesci in un barile)...inutile dire che è dannoso e riprovevole per questi animali che ricordano molto più galline da allevamento.

comunque le pernici, come buona parte dei galliformi, sono più o meno onnivore...si nutrono di sementi, frutta, invertebrati, etc.
per ora di facile reperibilità puoi dargli del mais, granaglie o degli spicchi di mela e naturalmente dell'acqua.
ciao
danilo83

Messaggio da danilo83 »

greazie mille per il consiglio..purtroppo per mio errore hò inserito 2 volte il post e volevo sapere come posso fare per eliminarne uno!!!grazie dinuovo
Oip90

Messaggio da Oip90 »

ho visto l'altro....non puoi eliminarlo, ma non ti preoccupare non è niente di grave.

comunque dalla foto è sicuramente una pernice rossa, ribadisco che si tratta di un animale allevato ciò rende inutile e impossibile liberarlo....non ti resta altro che tenerlo (avendo detto che possiedi un volierone).
è una rottura lo so, mi è successo pure a me con un fagiano.
ciao
Rispondi