Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti hò urgente bisogno di qualche consiglio..hò appena salvato dalla padella di mio nonno una bella pernice ma purtroppo non sò cosa mangia e che tipo di abitudini ha.l'animale ora è comodamente accovacciato sul mio divano e non sembra minimamente havere paura del uomo anzi..si lascia maneggiare e spizzica anche dalla mano.mio nonno l'ha catturata in una riserva di caccia ma a mano non con il fucile.l'animale non sembra nemmeno che sappia volare,hò controllato se avesse ferite o altro ma mi sembra in buona salute perchè cammina e saltella regolarmente ma non vola!!!io hò una bella voliera dove collocarla ma non sò proprio cosa mangia....aiutatemi vi prego!!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è sicuramente un esemplare allevato per la reintroduzione in aree spopolate (siccome ormai di esemplari selvatici ce ne sono ben pochi e piuttosto localizzati) per il divertimento di questi dementi (ridicolo, è come pescare i pesci in un barile)...inutile dire che è dannoso e riprovevole per questi animali che ricordano molto più galline da allevamento.
comunque le pernici, come buona parte dei galliformi, sono più o meno onnivore...si nutrono di sementi, frutta, invertebrati, etc.
per ora di facile reperibilità puoi dargli del mais, granaglie o degli spicchi di mela e naturalmente dell'acqua.
ciao
greazie mille per il consiglio..purtroppo per mio errore hò inserito 2 volte il post e volevo sapere come posso fare per eliminarne uno!!!grazie dinuovo
ho visto l'altro....non puoi eliminarlo, ma non ti preoccupare non è niente di grave.
comunque dalla foto è sicuramente una pernice rossa, ribadisco che si tratta di un animale allevato ciò rende inutile e impossibile liberarlo....non ti resta altro che tenerlo (avendo detto che possiedi un volierone).
è una rottura lo so, mi è successo pure a me con un fagiano.
ciao