Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
i miei due canarini,sono stati comperati dallo stesso allevatore,sono dell'anno scorso e sono abituati a mangiare solo i soliti mangimi commerciali.Io volevo sapere se c'è qualche possibilità di abituarli a mangiare frutta e verdura e l'osso di seppia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sicuramente si,l'osso di seppia deve esserci sempre ne fanno uso al bisogno.verdura due/tre volte a settimana idem per frutta.Vedrai che la mangeranno tranquillamente.Ciao
l'osso di seppia lo devi sempre lasciare nella gabbia....quando ne sentiranno il bisogno lo useranno....per la frutta e la verdura....all'inizio si spaventeranno...perchè non conosco quello che gli dai...ma dopo la mangieranno....dagli tempo....insisti con la frutta e prima o poi mangieranno....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Non esagerate con frutta e verdura però.. E' lassativa...
E nei primi gg di vita dei pulli è meglio non fornirla.
Emi, dai loro anche del grit solubile in una mangiatoia a parte. E' un'altra cosa che non deve mancare mai.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
riapro il messaggio perchè uno dei miei due canarini,si ha iniziato a mangiare mele e kiwi,però ha il becco molto sporco e non usa l'osso di seppia,lui si "gratta" il becco sui posatoi e non si pulisci molto bene.Che cosa devo fare?
Non fare nulla.. Si aggiustano loro...
Usan sempre i posatoi per pulirsi. Dai loro il bagnetto tutti i giorni.
Non darlo solo quando hanno i pulli piccoli.
Saluti
Alex
Io inizio a darlo quando sono un pò impiumati e la mamma non li copre più molto...
In numero di gg è difficile da dire, varia da caso a caso...
Tieni presente che c'è chi il bagno lo dà sempre, anche appena nati.. Io no...
Saluti
Alex