Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti gli allevatori ed a gli iscritti del forum,vorrei porvi una domanda!sto provando l'ibridazione del mio cardellino con la mia canarina,però noto che non vanno per niente daccordo.ho inserito il nido ed il materiale da 10 g,lei era presa tantissimo,infatti completa il nido dopo 2g..e qui viene la domanda!!ad oggi la canarina non a ancora deposto un uovo..come mai?allevo all'interno...grazie in anticipo per il vostro aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
vins anche se la canarina deporra' , le uova saranno chiare ,i cardellini entrano in estro in ritardo rispetto ai canarini ( da maggio) quindi falla covare a vuoto magari per guadagnare 1 po' di tempo...
grazie per il consiglio,ma il cardellino sembra in estro visto che non ha la matita sul becco e canta più del solito.cmq anche se fosse come dici tu,perchè la canarina non ha ancora deposto?è novella quindi potrebbe essere questo il motivo..!
che non abbia deposto perche' sia novella non credo sia quella la causa e' solamente questione di tempo e deporra' anche senza maschio , cmq controlla l addome e vedi se sia pronta, per il cardellino quando pronto la coprira' certamente, io fossi in te' sarei contento di questo ritardo avrai piu' probabilita' d ottenere uova feconde...
i cardellini quando in pieno estro sono molto focosi cmq in ibridazione la certezza non la puoi mai avere dai specialmente al cardellino 1 alimentazione corretta (erbe di stagione) e incrocia le dita ,per la femmina l addome deve essere senza piume 1 po' rigonfio e giallino
ciao a tutti..ragazzi ormai sto perdendo le speranze,son 15g che la canarina a completato il nido,ma ad oggi non ha ancora deposto un uovo.il cardellino è in super estro,e la canarina mi son accorto che sotto il ventre in corrispondenza della cloca e un po spennata..aiutatemi,grazie..
ciao a tutti,finalmente dopo tanto la mia canarina ha deposto il primo uovo..anche se non vanno tanto daccordo,e non ho mai visto il cardellino coprire la canarina,speriamo vada tutto bene.voi che avete tanta esperienza,che dite??ciao..