MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da spettacolalex »

Ti ha rifilato un bel maschio da quello che vedo tra cloaca e maschera..
In questo periodo le buone femmine sono introvabili (perlomeno nei negozi)...
Se buone sono in cova... Fatti ridare i soldi e dare un buono per quest'autunno....

La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
daydraem

Messaggio da daydraem »

Alloraaa alla luce del fatto evidente che fosse un maschio... lo abbiamo riportato in negozio e lo abbiamo cambiato con una femmina (che sta volta sembra davvero femmina) in più abbiamo deciso di procurargli un maschio (sicuramente maschio anche questo dato che era un'altro negozio e il negoziante li teneva separati) e quindi ecco la coppia... spero che sta volta vadano bene per accoppiarsi, che dite?
Foto0097.jpg
Solo che abbiamo notato che la femmina (quella più chiara) ha il respiro costantemente affannoso... è malata? Che devo fare? La devo riportare indietro? Mamma che sfortuna che c'ho
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Ehm, hai letto che ho scrito sopra? :D
Ripeto:

In questo periodo le buone femmine sono introvabili (perlomeno nei negozi)...
Se buone sono in cova... Fatti ridare i soldi e dare un buono per quest'autunno....

In autunno troverai i novelli nati quest'anno, non rischierai fregature.. Non è sfortuna...
Se poi li prendi ora devi far fare loro la quarantena, vedo che hai una gabbia a fianco..
Rischi di vedere morire tutti i tuoi cana... Ovviamente spero non capiti..
Saluti
Alex
daydraem

Messaggio da daydraem »

Mmm si ho letto... beh ma non può essere semplicemente che è stata tenuta in negozio ed è rimasta li perchè non l'ha comprata nessuno? Comunque la negoziante mi ha detto che per la quarantena non c'è bisogno la tiene in negozio da un po' con molti altri canarini... sarebbero morti tutti se malati no?

Comunque può darsi che lei respiri così perchè ancora non si è ambientata? Nella gabbia accanto c'è la mia coppia che ho da ottobre...
ramsete

Messaggio da ramsete »

il periodo e' sbagliatissimo per fare acquisti non sei stato sfortunato ma sicuramente ritardatario ,poi scusami ma se sai a priori che li prendi per farli accoppiare che te la prendi a fare se hai notato questo problema ? ora cosa fai potrebbe essere 1 semplice raffreddore o qualcosa di piu' serio cominci a dare medicinali ? riportala indietro ! ricordati che i genitori se malati trasmettono le malattie ai pulli poi fai come vuoi....
ramsete

Messaggio da ramsete »

dimenticavo infettano tramite il cibo e le feci anche quelli sani questo e' il motivo della quarantena
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Che si inventano i venditori pur di fare i soldi... :D
Scherzi a parte, fai la quarantena perchè possono essere portatori sani di malattie. Per cui rischi ciò che ti ho detto.
Il respirare affannosamente non centra con il cambio di ambiente... il malato/a è quello a dx nella foto?
Saluti
Alex
daydraem

Messaggio da daydraem »

poi scusami ma se sai a priori che li prendi per farli accoppiare che te la prendi a fare se hai notato questo problema ?
beh si so che li prendo per farli accoppiare ma non è che li considero degli oggetti... li considero bestioline di cui mi voglio prendere cura e a cui mi voglio affezionare come è successo con gli altri due... non è che li prendo per accoppiarli e allora chi se ne frega del resto XD
ora cosa fai potrebbe essere 1 semplice raffreddore o qualcosa di piu' serio cominci a dare medicinali ?
si ma infatti era proprio per quello che chiedevo se fosse normale o meno :(
Scherzi a parte, fai la quarantena perchè possono essere portatori sani di malattie. Per cui rischi ciò che ti ho detto.
Il respirare affannosamente non centra con il cambio di ambiente... il malato/a è quello a dx nella foto?
edit no è quello a sinistra
a questo punto domani riporto indietro lei e lui lo tengo in quarantena?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Sicuramente spostali da vicino ai tuoi cana...
Io li porterei indietro e facendo finta di non trovare nulla che mi piace mi farei ridare i soldi.
O almeno un buono per quest'autunno...
Saluti
Alex
daydraem

Messaggio da daydraem »

Ok capito... li ho separati tra di loro nella gabbia...
Ma nel caso che il maschio sia sano c'è rischio che la femmina lo possa contagiare in una notte dato che sono anche separati? Perchè lui mi piaceva lo volevo tenere...
ramsete

Messaggio da ramsete »

credimi riportarla indietro e' la cosa giusta non te la devi prendere il percorso per farla guarire sicuramente non e' brevissimo e dunque meglio partire con il piede giusto con canarini sani ,poi io non capisco perche' chi vende animali il 99% delle volte che vende soggetti malati dice che e' 1 fesseria e allora se e' cosi' semplice perche' non li guariscono loro prima di venderli poi se ritorni si improvvisano veterinari e cominciano a rifilarti medicinali ad muzzum ..cmq se ti affretti ancora qualche soddisfazione te la puoi togliere ....ciao
daydraem

Messaggio da daydraem »

Ma che lei è malata non so se la negozionante lo sapesse... io me ne sono accorta solo dopo...
Comunque si la riporto indietro senza problemi... me ne faccio una ragione... chiedevo solo se devo riportare indietro anche il maschio che invece sembra sanissimo...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

non comprare mai più soggetti in qeusto periodo...ormai è tardi....te lo dico per il tuo bene e per il bene dei tuoi canarini...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Riportali indietro, fidati che è malata io ci sono passato. L'estate scorsa, quando mi è ritornata la passione per questo hobby che ora sto intraprendendo in maniera più seria, i miei mi regalarono una coppia di meticci di uccelleria, dopo un mese sono andati al creatore, avevano di tutto e di più.

I nuovi comprali da qualche allevatore fidato quest'autunno a muta ultimata.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
daydraem

Messaggio da daydraem »

Domani mattina porto indietro lei... lui l'ho preso da un negoziante diverso... molto più serio (o almeno per quello che mi è sembrato) li teneva tutti separati in gabbiette singole...

Ma poi come faccio a trovare un allevatore dalle mie parti? Ho provato su internet ma forse non so dove cercare... non ho trovato nulla
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Li teneva separati in gabbie singole perchè più maschi in una gabbia in questo periodo litigano...
Saluti
Alex
daydraem

Messaggio da daydraem »

Si lo so ma anche le femmine le teneva in gabbiette singole separate... La F l'ho riportata indietro... Ma in quest'altro negozio ce ne era una che mi piaceva moltissimo era simile al M pero era bianca di base e grigio scuro... Non so se si capisce dalla mia descrizione... Comunque andrebbe bene per il M?
daydraem

Messaggio da daydraem »

Dai disegni sembra nero opale bianco...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si potrebbe andare bene x il tuo maschio agata giallo,ma prima di acquistarla prendila in mano e accosta il becco all'orecchio:se non senti alcun rumore(fischi,sibili ,rantoli ecc) non avrà problemi respiratori,poi soffia il ventre,l'addome deve essere giallo e prominente,segno che non ha problemi intestinali ed è in estro.solo in questo caso potrai prenderla con relativa tranquillità(non dimenticare la quarantena va fatta cmq)
desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

daydraem ha scritto:Domani mattina porto indietro lei... lui l'ho preso da un negoziante diverso... molto più serio (o almeno per quello che mi è sembrato) li teneva tutti separati in gabbiette singole...

Ma poi come faccio a trovare un allevatore dalle mie parti? Ho provato su internet ma forse non so dove cercare... non ho trovato nulla
Ciao,
guarda la siglia RNA degli anellini e tramite il forum trovi l'allevatore che li vende al tuo negoziante...io così ho risolto i problemi di qualità!! ;)
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
daydraem

Messaggio da daydraem »

Ok grazie mille per le info :D
annabari

Messaggio da annabari »

scusatemi, leggevo la discussione sul riportare o meno i cana malati. avete ragione tutti, non c'è dubbio. ma... se il nostro, mi permetto di dire, comune amore per gli animali, è così profondo, perché in presenza di un essere malato o sospetto tale, lo si riporta indietro al negoziante disgraziato, destinandolo probabilmente a morte certa? ovvio che nessuno si voglia infettare l'aviario, me compresa, ma una soluzione di quarantena, in estrema ratio si trova... e lo so che le cure spesso sono care, perché così è! non è polemica, credetemi, solo una domanda dolorosa da chi ci è passata, e non ha avuto cuore di riportare un piccino di pochi grammi che sarebbe morto o come fanno molti, soppresso. spero di non essere andata ot, ma sentivo di condividere con voi un pensiero...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Semplicemente perché questi negozianti la devono smettere di fregare la gente!
Se fanno il pacco alla gente ma nessuno si va a lamentare continueranno ad agire in questo modo!
Se invece gli si riportano i soggetti una, dieci, cento volte stai sicura che capiranno come comportarsi.

Il discorso morale è condivisibile, chiaro che se ho un soggetto malato lo curo.

Alex
annabari

Messaggio da annabari »

hai ragione, Alex. io ho litigato con un negoziante e smesso di andare da lui per questi motivi. e la cana dopo mesi di terapia è pure morta. ma spesso si parla di "riportare" e basta. tu, lo curi, io, e altri. ma molti? riportano a personacce come il mio ex-negoziante, e basta. non c'è soluzione, e i venditori non cambiano, solo perché non conviene. nessuna crociata, giuro. solo magone per come tengono le bestiole. ho visto canarini in micro-gabbiette con una sola sbarretta. finanza? controlli? boh? chiudo qui, era solo un pensiero. doloroso. grazie...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Come darti torto anna, ci sono tanti negozianti disonesti e crudeli, altri semplicemente incompetenti (alla fine il risultato è lo stesso, sofferenza per gli animali). Pochi sono quelli onesti e competenti e una volta trovati bisogna tenerseli stretti!
Controlli? In Italia non funziona un tubo, figuriamoci se possiamo pretendere che facciano i dovuti controlli sugli animali.

Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Bisogna boicottare i cattivi negozianti...
Se non vendono chiudono.. Se ci si impietosisce loro continuano a vendere e vanno avanti.
Saluti
Alex
desfroos66

spettacolalex ha scritto:Bisogna boicottare i cattivi negozianti...
Se non vendono chiudono.. Se ci si impietosisce loro continuano a vendere e vanno avanti.
Io andavo da un negoziante vicino a casa mia....mi ha fregato una volta. Son risalito all'allevatore che lo rifornisce e, a parità di prezzo, almeno porto a casa soggetti migliori....è vero, devo farmi anche un'ora di auto, però vale la pena! Il problema è che i negozianti vendono comunque, perchè chi lavora non ha il tempo e forse neanche la voglia di sbattersi per andare direttamente alla "fonte".

ALBERTO
annabari

Messaggio da annabari »

domandona: che si può fare? che possiamo fare? a chi si può denunciare' vabbè, sono fuori titolo... sorry...
desfroos66

nulla...nn si può fare nulla secondo me...

ALBERTO
ramsete

Messaggio da ramsete »

siamo in Italia e ci facciamo scivolare tutto addosso !!! ormai siamo preda della rassegnazione... [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Rispondi