Ciao ragazzi .... mi sembra incredibile !!!!
AGGIORNAMENTI SU COSTRUZIONE NIDO: anche stamattina, appena sveglia, la canarina ha subito cominciato il suo lavoro andando avanti e indietro con i fili e cotone ... sta costruendo il nido velocissima .... bellissimo da vedere, porta circa 6-7 fili tutti insieme, li appoggia e poi col corpo li schiaccia un pò col petto un pò con la pancia (la parte sotto insomma) .... non disturba più il M anzi, stamattina ho assistito a due primi approcci di accoppiamento
1) lei era nel nido intenta nel suo lavoro, ha emesso un fischietto e ha alzato la coda lui le è volato sopra però essendo lo spazio ristretto, non è riuscito
2) su un posatoio è andato lui .... non ho capito se sono riusciti o meno sinceramente .... cmq ci stanno provando ......
sono

allibita ... nel giro di un giorno la situazione è COMPLETAMENTE cambiata !!!! e che meraviglia vedere lei che costruisce il suo nido !!!! penso allora che l'altra sera che lei lo attaccava era proprio per avere materiale e chissà quanto lo ha attaccato ieri durante il giorno per riuscire a strappargli 5 piume ... povero Pepito !!!!
Meno male ragazzi, cominciavo a temere che non stesse bene per via del suo problema di quest'inverno, ma invece per fortuna mi sbagliavo .... si vede che la falsa muta ha prolungato tutto questo !!!!
Domani che sono a casa: me li godo al 100% in questi gg di festa !!!!
Buona giornata ragazzi !!!!
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)