Voliera si voliera no???

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Alex1977

Voliera si voliera no???

Messaggio da Alex1977 »

Dopo anni di allevamento in gabbie da 60 cm dopo la muta pensavo di eliminare tutto e acquistare una voliera. Qualcosa di dimensioni contenute visto il poco spazio a disposizione.
Cosa potrei tenere dentro la voliera della foto? 2 coppie? 1 maschio e 2 o 3 femmine? Ditemi voi...

Prima di prendere in considerazione questa ipotesi voglio documentarmi, non mi piace fare una cosa per poi pentirmene.

Ciao, Alex.
Allegati
lisbona.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: Voliera si voliera no???

Messaggio da ramsete »

ciao Alex io mi sono fatta la voliera solo per i novelli secondo me' la tradizionale gabbia da cova e' piu' gestibile , eliminare le gabbie propio no come li dividi ?? io 1 volta venduti quelli in eccesso ci terro tutte le femmine per la prossima stagione e i maschi li continuo a tenere nelle diverse gabbie io credo che per eliminare completamente le gabbie dovresti tenere solo 1 coppia cosi' da sfruttare lo spazio in basso per i novelli almeno cosi' farei io...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Una coppia è troppo poco, pensavo a 1 maschio e 2 femmine che nidificheranno nella parte superiore ai 2 lati opposti.
I novelli li andrei a mettere nello scomparto inferiore.
No??? Fermo restando che l'allevamento in gabbie singole è (e rimane) il migliore.

Il mio è un discorso di spazio e di pulizia, la voliera è gestibile, pratica, si pilisce facilmente e ingombra meno.

Ovviamente il mio è un pensiero che sto condividendo con gli amici. Il contraddittorio è sempre positivo.

Ciao, Alex.
abellokki

Messaggio da abellokki »

Per tre soggetti penso vada bene, il problema sorge quando sono tanti perchè nelle voliere con sviluppo verticale finiscono irrimediabilmente con il defecarsi in testa reciprocamente.....
desfroos66

Messaggio da desfroos66 »

ciao Alex, io ho fatto il percorso inverso: da voliera a gabbie...secondo me la voliera non va bene per allevare, ma solo per i novelli....troppi casini gestionali in fase di formazione coppie, accoppiamenti, cove, ecc....
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Io ho il tuo stesso problema, però penso rimarrò alle gabbie da cova...
Più una 90 o 120 per i pulli.. Ma usata temporaneamente...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

spettacolalex ha scritto:Io ho il tuo stesso problema, però penso rimarrò alle gabbie da cova...
Più una 90 o 120 per i pulli.. Ma usata temporaneamente...
Meglio una "120" dove ci stanno max 12 canarini.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Alex, se la voliera è + o - quella della foto, direi un M. e due F. altrimenti rischi di riempirla.
Poco tempo ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Si questa voliera è il massimo che posso permettermi perchè il mio spazio è MOLTO limitato.
Sono consapevole che le gabbie singole siano il top per la riproduzione, volevo solo capire se esiste una buona alternativa.
Anche per me un maschio e due femmine possono andar bene, magari il maschio di una categoria e le femmine l'opposto compatibile. Mah...staremo a vedere, ci devo pensare, non sono affatto coninto...

Ciao e grazie

Alex
wave90

Messaggio da wave90 »

Io ho una voliera tipo quella della foto, con un M e 2 F.. Tutte in cova e tutte hanno fatto uova feconde..
Non so se sia possibile, ma dalla foto vedo che la voliera può essere separata nella parte centrale..
Così Otterresti due 'megagabbie' no?
In quel caso si potrebbe raddoppiare il num dei canarini dentro, immagino...

Io ho solo quella per ora ed altre gabbiette da 1 o a 2 canarini e mi trovo bene, in 10 minuti è bella, strigliata e pulita, i canarini stanno larghi e c'è tutto lo spazio che serve insomma :)
Rispondi