Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buonasera,
oggi ho trovato per strada in città un piccolo uccello grigio con becco giallo a punta, con qualche residuo del piumaggio da piumino.
Non l'ho lasciato lì perchè passavano le macchine, anche se volendo c'erano delle aiole sparti traffico con alberi...
La domanda è: lo riporto ora anche se è buio, lo riporto domani mattina o provo a dargli delle larve domani appena me le procuro? In alternativa alle larve per arrivare a domani? E' bello in carne comunque.
Oggi ha mangiato qualche insetto e bevuto qualche goccia d'acqua, ora se ne sta tranquillo nella scatola.
Un aiuto è ben accetto!
Grazie mille a tutti
Tamatanka
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
metti una foto, la descrizione è vaga....e spiega meglio la situazione (luogo esatto del ritrovamento, etc.)
il consiglio migliore è riportarlo dove l'hai trovato domani mattina.
ciao
grazie mille per avermi risposto!
lui era per terra nel cortile interno di un palazzo. Un signore è uscito con l'uccellino in mano e si guardava in giro pensando a che fare e l'ho preso io.
Il quartiere è adiacente ad un grande parco, è meglio metterlo lì oppure il più vicino possibile al palazzo, ovvero in queste aiole spartitraffico con alberi?
ecco la foto
Pare un piccolo storno, abbastanza grandicello...a quest'età escono dal nido e vengono alimentati ed introdotti alla loro futura vita dai genitori.
Domani mattina portalo nel punto esatto dov'è stato trovato, il suo pigolo richiamerà i genitori....oppure se è troppo vicino alla strada prova a metterlo in questo parco (se non è troppo lontano), lascialo ed osserva a distanza la situazione (se non è troppo lontano i genitori non dovrebbero avere problemi ad occuparsene anche lì).
Ciao
stamattina purtroppo era molto debole, l'ho rimesso vicino a dove era caduto ma dubito ce l'abbia fatta.
Ci fosse stato qlcs di aperto ieri avrei potuto forse sostentarlo un po' con le larve.
Sicuramente la prossima volta saprò meglio come comportarmi.
Grazie cmq dell'aiuto, sob
ciao a tutti
peccato veramente.! forse non doveva essere preso fin dall'inizio non è per niente facile prendersi cura di piccoli di quell'età gia cosi pronti all'involo e quindi impauriti dall'uomo sarà stato sicuramente uno stress enorme per lui.