Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
vi aggiorno la situazione. I pulli di verdone sono 2 e quelli di carpodaco 3, oggi ho controllato e hanno tutti i gozzi molto pieni, sembra che stanno per scoppiare:), ma è normale ? la madre gli da da mangiare spesso e loro lo richiedono frequentemente, poi ho notato una cosa strana , la canarina appena i piccoli fanno le feci le mangia, come mai?
ps: il verdone l ho acquistato a una mostra a latina a ottobbre 2010 al prezzo di 30 euro
Che abbiano i gozzi pieni è positivo.
Penso che la mamma pulisca il nido, non che mangi le feci.
Saluti
Alex
è tutto normalissimo ,le femmine mangiano le feci dei pulli neonati x pulire il nido,i gozzi pieni sono indice di buona alimentazione,meglio di cosi...
Saluti
Alex
le foto le metto appena sono più grandicelli, per ora preferisco non disturbarli, scusate...cmq la canarina anche senza il verdone sembra se la stia cavando abbastanza bene nel imbeccarli mentre nella coppia con carpodaco sia la canarina che il carpodaco imbeccano i pulli, è troppo bella come scena
io nel 2010 ho fatto 3 ibridi carpodaco x ciuffolotta,2 maschi e 1 femmina,uno dei maschi ha fatto 2° al C.I. di Parma.Purtroppo pochi gg fa ho perso la femmina x una bronchite fulminante e ho rimesso il maschio carpodaco con un'altra ciuffolotta ma non è piu la stessa cosa,l'affiatamento della coppia manca del tutto,speriamo che col tempo riescano ad affiatarsi,ma ho il morale a terra,le ero cosi affezionato...
un altra cosa ragazzi, io sto fornendo ai canarini il pastone cedè che contiene uovo, volevo sapere se basta o se devo integrarlo con uovo sodo o con qualcosa altro, perchè purtroppo lavorando non ho tempo di cambiare l uovo sodo che come sapete dopo poche ore si rovina
l'uovo sodo è insostituibile come fonte di proteine,se ne metti solo uno spicchio intero nel giro di qualche ora l'avranno divorato tutto senza dare il tempo di irrancidire,spec se i pulli sono in crescita.Io taglio l'uovo sodo intero(albume,tuorlo e guscio) con il coltello in 2 metà ,e poi le metà in altre 2 ,e offro un quarto x coppia al giorno,a seconda del n° di novelli.con nidiate numerose ne offro anche una metà intera ,ma in poche ore lasciano solo il guscio
pier lorenzo orione ha scritto:l'uovo sodo è insostituibile come fonte di proteine,se ne metti solo uno spicchio intero nel giro di qualche ora l'avranno divorato tutto senza dare il tempo di irrancidire,spec se i pulli sono in crescita.Io taglio l'uovo sodo intero(albume,tuorlo e guscio) con il coltello in 2 metà ,e poi le metà in altre 2 ,e offro un quarto x coppia al giorno,a seconda del n° di novelli.con nidiate numerose ne offro anche una metà intera ,ma in poche ore lasciano solo il guscio
l'uovo bisogna metterlo più volte al giorno? ho i primi due pullettini e ho messo l'uovo stamattina. ora quello l'ho tolto dovrei rimetterlo? grazie