AIUTO PER PICCOLO UCCELLINO TROVATO SUL BALCONE

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
feffe

AIUTO PER PICCOLO UCCELLINO TROVATO SUL BALCONE

Messaggio da feffe »

Buongiorno
stamane abbiamo trovato sul ns balcone un uccellino ancora implume, con gli occhi ancora chiusi, delle dimensioni totali di max 5 cm , molto probabilmente è caduto a qualche predatore visto che ha pure delle escoriazioni sul capo..però è vivace, si muove e apre spesso il becco...vorremmo provare a salvarlo anche se sarà molto difficile: vi chiedo consigli per l alimentazione : che cosa e quanto ? per ora non avendo trovato vermi in giardino ed essendo domenica non ho potuto dargli altro che un pochino di prosciutto cotto sminuzzato e qlche goccia d acqua ...mi pare dalle descrizioni che ho letto un merlo...potrebbe andare bene della mela grattuggiata ?
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: AIUTO PER PICCOLO UCCELLINO TROVATO SUL BALCONE

Messaggio da alfaalex »

TI conviene inserire una foto per ovviare ogni dubbio, per esempio se è un granivoro, il prosciutto non va per niente bene.
R.N.A.: 84TL
Bas

Messaggio da Bas »

anche se fosse insettivoro non dargli prosciutto: meglio omogenizzati a base di pollo e larve
Matteo - Feltre
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

prosciutto proprio no meglio allora carne cruda magra pastoni per insettivori , un po di mela grattuggiata e ogni tipo di larve come tarme della farina, camole del miele, vermi, bigattini decapitati un po di tutto però bisogna vedere se è veramente un merlino oppure un altro tipo di insettivoro, perchè se dai questa roba ad un granivoro può essere veramente pericoloso! se riesci ti conviene mettere una foto
feffe

Messaggio da feffe »

grazie dei consigli...purtroppo il piccolo non ce l ha fatta...:-(...di prosciutto gliene avevo dato proprio qlche briciola e poi della mela grattuggiata ma credo fosse davvero troppo piccolo per sopravvivere e poi forse anche era stato beccato molto sulla testa ...
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

può darsi che sia stato ferito gravemente !!! se poi era stata una cornacchia sicuramente avrà rotto il testolino povera bestia
Rispondi