Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno
stamane abbiamo trovato sul ns balcone un uccellino ancora implume, con gli occhi ancora chiusi, delle dimensioni totali di max 5 cm , molto probabilmente è caduto a qualche predatore visto che ha pure delle escoriazioni sul capo..però è vivace, si muove e apre spesso il becco...vorremmo provare a salvarlo anche se sarà molto difficile: vi chiedo consigli per l alimentazione : che cosa e quanto ? per ora non avendo trovato vermi in giardino ed essendo domenica non ho potuto dargli altro che un pochino di prosciutto cotto sminuzzato e qlche goccia d acqua ...mi pare dalle descrizioni che ho letto un merlo...potrebbe andare bene della mela grattuggiata ?
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
prosciutto proprio no meglio allora carne cruda magra pastoni per insettivori , un po di mela grattuggiata e ogni tipo di larve come tarme della farina, camole del miele, vermi, bigattini decapitati un po di tutto però bisogna vedere se è veramente un merlino oppure un altro tipo di insettivoro, perchè se dai questa roba ad un granivoro può essere veramente pericoloso! se riesci ti conviene mettere una foto
grazie dei consigli...purtroppo il piccolo non ce l ha fatta......di prosciutto gliene avevo dato proprio qlche briciola e poi della mela grattuggiata ma credo fosse davvero troppo piccolo per sopravvivere e poi forse anche era stato beccato molto sulla testa ...