Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io non li divido mai a menoche' non ho problemi con i pulli o con il maschio mai avuto problemi se vuoi dividili ma da quello che scrivi la femmina da ' segni di nidificazione...
ramsete ha scritto:manca l osso di seppia e se vuoi il grit cmq dai 1 occhiata in alimentazione troverai molti topic interessanti che trattano l argomento.....
l osso pure ho dato ma non lo mangiano per niente,a dimenticavo il maschio e arzillo ma emette uno strano suono a volte non sempre tipo sgranocchiasse qualcosa
Ciao ciruzzo...
Come detto da ramsete non serve precova (tra l'altro il titolo è generico, te lo modifico).
Da quanto hai i tuoi canarini? Se è poco più di una settimana si devono ambientare, poi partiranno.
Metti nido e poca juta, quando inizierai a vedere fili di juta nel nido metti tutta la matassa.
Dagli grit e osso di seppia, lo usano solo ogni tanto. Ma lo usano ed è indispensabile per la loro salute.
P.S: se perde molte piume è un problema... Ma non credo sia questo il caso.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Ciao ciruzzo...
Come detto da ramsete non serve precova (tra l'altro il titolo è generico, te lo modifico).
Da quanto hai i tuoi canarini? Se è poco più di una settimana si devono ambientare, poi partiranno.
Metti nido e poca juta, quando inizierai a vedere fili di juta nel nido metti tutta la matassa.
Dagli grit e osso di seppia, lo usano solo ogni tanto. Ma lo usano ed è indispensabile per la loro salute.
P.S: se perde molte piume è un problema... Ma non credo sia questo il caso.
spettacollalex li ho da un mesetto circa.juta ce ne ma solo sul fondo gabbia,che mi consigli li unisco. pime una ma penso che sia lei che se le strappa.lui canta ma come dirti cigolia
La femmina non deve essere ancora pronta. Serve tempo, a volte capita... Magari non sta troppo bene anche se non si direbbe.
Lasciali insieme e lascia sempre un pò di juta a disposizione, come detto sopra quando vedrai un pò di juta nel nido metterai tutta la matassa. magari dagli un multivitaminico generico in gocce (lo trovi in uccelleria o on line). Che gli dai da mangiare?
Il grit sono gusci triturati che trovi in uccelleria anche quelli. In pratica sono sali minerali.
Saluti
Alex
semi che fra<ncamente non capisco cosa siano palline rosse e verdi.pastone osso di seppia mela ogni 2 3 gg stamattina carota ma non la gradiscono.lei ciguetta entra nel nido ha tirato carta igienica ma sempre sul fondo gabbia ,ho messo nio nel nido carta igienica e qualche filo .
dimenticavo li tengo fuori al balcone con panno verde ai latie superiore ultimamente separati con carone xke il veditore mi ha detto cosi.si baciavano quando erano uniti
Cerca un misto semi decente, chiedi un t3 o t5.
Io non uso quelli con semi colorati. Se vuoi farli riprodurre anche il pastone deve essere buono.
A mio avviso tra poco saranno pronti, lasciali pure insieme.
I canarini non si baciano, il gesto simile che vedi è un modo di "farsi coraggio" tra di loro quando hanno paura.
Saluti
Alex
Saluti
Alex
Io uso quello solubile... Quello non l'ho mai usato...
Le vitamine andavano generiche, non specifiche per il canto.. Io quelle non le uso..
Saluti
Alex
b.giorno stamattina pulendo la gabbia ho notato molte piume piccole della canarina.pero ed arzilla mangia beve cinguetta ogni tanto etc. non e che andata in falsa muta '.se e si riesce a fare la riproduzione in questo stato.il canarino cinguetta e saltella di qua e di la penso stia bene ,e normale che non ischia assiduamente grazie anticipate a chi mi aiuta... siete fantastici con le vs risposte direi molto esaudienti
In falsa muta non si riprodurrà... Se lo è devi rimandare tutto al prox anno..
Saluti
Alex
grazie alex ... scusa per le confusioni,come mai lei e in falsa muta e lui ho vivendo nella stessa gabbia ?pensi che lo sia pur essendo arzilla e mangiona ci son rimasto molto male,li ho comprati pagandoli 70 euro compreso gabbia per farli riprodurre mi sa che dovro arrendermi
Puoi lasciarli insieme... Magari arrivano da allevamenti diversi (per cui solo lui ha avuto una variazione di luce).
Oppure semplicemente lui è più sensibile... Capita quando vengono spostati..
Saluti
Alex
E lei che perde piume,ma la cosa strana e che e molto vispa canticchia come faccio a sapere se e falsa muta,juta in gabbia ce ne abbastanza ma solo sul fondo lui canta poco ma non perde piume anzi e arzillissimo.pensi si accoppieranno?