Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Assolutamente no, questa è una femmina di giallo mosaico.
Il bianco dominante è tutto bianco, devi proprio concentrarti per trovare una remigrante gialla.
Si differenzia dal bianco recessivo per il colore della pelle. Nel recessivo è violacea, nel dominante carnicino.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
e inoltre ,l'unico accoppiamento corretto è giallo x bianco o bianco x bianco,ogni altro accoppiamento ti darà dei meticci pezzati di nessun valore commerciale
cmq siccome non mi hanno dato soddisfazioni i due canarini nella foto sopra..proverò a fare come dovrei fare...li ho separati...e ho lasciato la femmina col nido e il materiale...sperando ke funzioni...quando ha finito il nido li rimetto insieme giusto?
rosso x bianco recessivo si potrebbe anche fare,ma è un accoppiamento inutile xchè ti verranno fuori tutti rossi portatori di b.recessivo,ma la tonalità del rosso credo ne risenta cmq.In che senso non ti hanno dato soddisfazioni?se non litigano li puoi pure lasciare assieme,quando saranno pronti si accoppieranno.
a litigare non litigano...solo come già ho detto prima due covate da tre uova tutte vuote..allora ho pensato proviamo questaltra tecnica...non si può mai sapere..perciò li ho divisi ma si vedono..la classica tecnica insomma..
x me non serve a niente questa tecnica in questo momento.l'isolamento del maschio in gabbia singola senza vedere femmine si fa nel periodo precova(gennaio,febbraio) e favorisce l'estro e quindi la fecondità dei maschi.Se non ha fecondato le uova potrebbero esserci altri motivi(falsa muta,condizioni fisiche imperfette,sterilità congenita ecc),cmq prova pure a separarli,io resto cmq scettico.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Sono le stesse coppie che avevano il fotoperiodo sballato dalle luci dei lampioni quindi?
Che avevano deposto a meta febbraio sul balcone?
Saluti
Alex
A vivere si... La zampa o si riprende o la perderà, dipende dalla frattura.
Per la cova è meglio che non la affatichi ora..
Saluti
Alex
penso proprio ke la perderà la zampa..cmq nn perdo nnt tanto era la femmina ke mi dava sempre uova chiare..aveva tre uova le volevo mettere sotto l'altra(sta covando) ma tnt sn di nuovo chiare..
ragazzi stamattina lo trovata morta...e sn andato subito a comprarne un altr...purtroppo aveva solo una tutta gialla..e li ho messi insieme..devo separarli in modo ke si vedono o li metto insieme??
Devi farle fare la quarantena.. O rischi che schiattano tutti...
Ed è il periodo peggiore per fare acquisti.
Saluti
Alex
Hai fatto male a comprare dei canarini ora. Dovresti fare la quarantena per assicurarti che il nuovo acquisto non sia malato. Dovevi aspettare settembre e avresti avuto sicuramente più scelta.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
metti il divisorio in modo che si vedano.....tra 3 giorni metti il nido e vedi se inizia a costruirlo....dopodiche' inserisci il maschio e vedi se si accoppiano..
se eventualmente la canarina non e' pronta (cosa difficile)procedi dando vitamina e,uovo sodo e erbe prative...ciao
Devi metterli in due gabbie diverse e fare la quarantena, altrimenti rischi che ti muoiano tutti.
A volte capita...
Saluti
Alex
ragazzi ho un nuovo problema...avete presente la coppia "rossa" è sempre stata affiatata..da ieri li ho visti litigare in maniera vivacissima..tra poko si uccidevano..il problema è ke la femmina sta covando 4 uova feconde..io li ho separati.che dite è il maschio che vuole riaccoppiarsi ??la femmina ce la fa da sola a crescere i pulli o nel momento i cui nascono li riunisco e il padre porterà cibo alla femmina??
se litigavano bruscamente come dici tu.. allora hai fatto bene a dividerli. vedrai che la femmina farà tutto da sola. quando nasceranno se ne parlerà. ancora è prematuro parlarne, e per di più se cerchi nei vari post troverai le risposte alle tue domande.
si è probabile che il maschio troppo focoso cerchi di riaccoppiarsi ma la femmina lo rifiuta xchè sta covando,quindi hai fatto bene a separarli.La femmina alleverà tranquillamente da sola,il maschio lo potrai riunire quando i pulli avranno 1 settimana ,ma controllandone il comportamento,se si mostra aggressivo lo separi nuovamente e riprovi dopo qualche gg
ma non succede sempre cosi,io separo spesso coppie che non vanno d'accordo e lasciando il maschio in vista non succede nulla,forse i tuoi canarini sono particolarmente sensibili o nervosi
Saluti
Alex
Ooi ragazzi..il primo pullo è nato..il maschio è ancora diviso..dalla femmina..aspetterò una settimana e proverò ad unirli se nn va li ridivido...cmq è possibile ke la femmina porti fino alla fine la crescita dei propri pulli??