Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
gnagnax ha scritto:i pulli di questa coppia continuano a chiedere le imbeccate e quindi ho messo perilla,avena,biscotto e mela....vedremo se mangieranno...speriamo...la femmina oggi ha deposto il 2°uovo...gnagnax ha scritto:io le uova finte le metto ogni volta che c'è nè uno vero.....l'ho messo e tolto perchè se la fa rincorrendo sempre la femmina per tutta la gabbia....questo è il maschio "arrapato"....ricordi???
mentre i pulli delle altre 2 coppie hanno 28 giorni ma ancora chiedono le imbeccate....ho messo la mela e la perilla speriamo che la mangiano...
Quelle due uova sotto che sono?alfaalex ha scritto:Questa è di ieri: https://lh6.googleusercontent.com/_klkw ... C_0460.jpg
spettacolalex ha scritto:Quelle due uova sotto che sono?alfaalex ha scritto:Questa è di ieri: https://lh6.googleusercontent.com/_klkw ... C_0460.jpg
Interessante e corretta precisazione Pierlorenzo...pier lorenzo orione ha scritto:Alex,credo che sia proprio il freddo,il pullo veniva alimentato a dovere,il problema è che essendo solo nel nido è andato in ipotermia durante la notte xchè la femmina non l'ha piu scaldato.Infatti le verdone non sono assidue nello scaldare i piccoli come le canarine,e anche in libertà dopo la prima settimana non li scaldano piu,ma le covate sono sempre numerose(5-6 pulli) e quindi si scaldano a vicenda riuscendo a superare la notte.Di solito covate da un pullo solo in natura non esistono e nei rari casi i figli unici vengono abbandonati o muoiono da soli,xchè x i genitori non è conveniente sprecare energie x svezzare un solo pullo,ma è piu vantaggioso rifare un altro nido con una covata numerosa.La natura in queste cose non ammette sprechi...
Non ci sarebbero state alternative credo, era tardi e spostarli, credo, sarebbe stato traumatico, purtroppo sono rincasato anche sul tardi. Faceva un pò pena vedere la madre che entrava nel nido cercando di imbeccarlo senza riusltatoramsete ha scritto:mi dispiace e mi sento 1 po' in colpa cmq a Messina le temperature si sono abbassate e ha piovuto tutta la notte e i pulli sono tutti li' arrivato a questo punto credo che la causa possa essere perche' solo nel nido i miei sono 4 credo si saranno scaldati a vicenda ...
raiden-1987 ha scritto:Salve ragazzi, vi aggiorno sull'uovo con due tuorli di cui vi avevo parlato precedentemente. Oggi al decimo giorno di cova ho effettuato la speratura delle uova tra le quali c'è appunto quello con due tuorli, risultato, tre uova di cui, due con i pulli che si stanno sviluppando senza problemi, mentre l'uovo con due tuorli purtroppo, sembra non essersi sviluppato per niente,(è come al primo giorno) come se non fosse stato fecondato, ho deciso quindi di sostituirlo con un uovo finto. Peccato, speravo di veder nascere due gemelli.
Come tutti i piccoli sono viziatignagnax ha scritto:oggi i pulli delle 2 coppie e hanno 29 giorni...e ancora chiedono le imbeccate...!!!!!come devo fare con questi poltroni per farli mangiare???:)