Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho notato che ultimamente la mia calo ha una specie di crosticina nera tra occhio e narici, sembra che gli imbratti le piume può essere che si è sporcato in qualche modo?
grazie^^
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ok, capisco, sembrano dei grumi di sporco, nulla di particolarmente strano, magari posto nella sezione veterinaria.
conoscete un vet aviare nella zona rimini-riccione?
Proprio alla sezione veterinaria c'è l'elenco dei veterinari aviari, cerca quello che ti rimane più vicino. Magari lo chiami prima di prendere l'appuntamento.
Se pensi sia sporco prova a pulirlo con dei cotton nel imbibiti di acqua tiepida, puoi anche usare della camomilla senza zucchero per non irritare la zona e per ammorbidire lòa pelle.
Ivana
credo di avere scoperto la cusa, sono degli acari che si nutrono di pelle morta e formano quei piccoli grumi!!
me lo ha dett il ragazzo dove vado a comprare il cibo visto che lui ha anche un'allevamento.
l'ho portato da un'allevatore che li vende anche, è molto bravo, mi ha detto che non erano acari ma solo del muco di un raffreddore che ha avuto probabilmente in passato e che è rimasto li.
abiamo tolto le crosticine e in effetti sotto non c'erano lesioni e la pelle era normale (cosa che dimostra che non c'erano acari).
alla fine quindi tutto bene!!