calopsite e grit

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pisolina91

calopsite e grit

Messaggio da pisolina91 »

salve , purtroppo pochi giorni fa è venuto a mancare il compagno della mia calopsite e apparte il fatto che ora grida tutto il giorno ho visto che sta sempre ul grit ..nella sua gabbia manca l'osso di seppia perché purtroppo quando è il compagno è morto avendo ipotizzato una causa virale ho buttato tutto quello che c'era nella gabbia ..ho letto CHE troppo grit fa male dovrei levarlo ? Prima di oggi non l'ho mai vista mangiarne così tanto :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: calopsite e grit

Messaggio da ardeapurpurea »

io ai miei pappagalli non glielo fornisco ma fornisco i blocchi di roccia minerale non so se effettivamente sia la stessa cosa però
pisolina91

Messaggio da pisolina91 »

lei ha anche questo ma non sembra interessarsene troppo :(
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

e si probabilmente hanno un becco troppo piccolo paer romperlo agevolmente, comincia a prendere un osso di seppia nuovo poi mi pare di aver letto che il grit non serva però lascio la parola agli esperti di calo
Lotte

Messaggio da Lotte »

Il grit viene usato per gli uccelli che ingurgitano i semi interi, perchè le particelle dure del grit aiutano a triturali nello stomaco, ma non per i pappagalli che invece sbucciano tutti i semi.
Elimina il grit, è solo un elemento di rischio per i pappagalli, in quanto potrebbe causare intasamento con occlusione del gozzo ed intestino.
Lascia a disposizione un osso di seppia nuovo ed un blocchetto sali minerali. Questo è più che sufficiente per l'apporto minerale
Rispondi