Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
apro questo post un po per gioco un po perche penso che puo' essere d'aiuto a qualcuno.la domanda e' per i piu' esperti......guardate.....in 10 minuti nel girdino di casa.....cosa sono?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sapevo che il primo era difficile....sono degli steli pieni di semi di ortica du cui i cardellini e fringillidi vari ne vanno pazzi.se il post vi sembra interessante ditemi che ne pubblico di nuove!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
davide....i semi di ortica stanno sui fisti nella parte apicale della pianta.io ne ho in quantita' esagerata e cresce solo (almeno a me) dove cresce il centocchi!ciao.appena fa bel tempo raccogliero' crespigno spinoso e non e se ci riesco il senecione(erba cardellina)
davide97 ha scritto:wow, per me il post è interessante, ma dove hai trovato i semi di ortica??
certo.....io lo adopero cosi'.raccolgo i fiori ad ogni stato di maturazione.li divido in 2 parti(altrimenti per aprirli molti gli cadono sul fondo gabbia e non riescono a prenderli) e glieli lascio mangiare.
solo i capolini sia del cardo che del crespigno.i capolini sono i fiori richiusi(guardare foto) che sono ormai sfioriti e contengono i semi allo stadio lattiginoso(carico di amminoacidi)si prende il capolino tra indice e pollice delle 2 mani e si divide a meta'.questo solo per evitare lo spreco,altrimenti di alcune piante tipo crespigno sono ben capaci di aprirli da soli.ci tengo a dire che questi sono solo miei metodi.non e' legge.e' solo frutto della mia esperienza, se qualcuno non condivide qualcosa sono pronto al confronto,non si finisce mai di imparare,si finisce solo se si ha la presunzione di sapere tutto(scusate la filosofia che mi e' scappata!)