URGE CONSIGLIO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
spissio

URGE CONSIGLIO

Messaggio da spissio »

Ciao,il giorno 4 è nato un pullo da una gloster,ed altri da una canarina normale.Confrontando i pulli vedo quella della gloster con gozzo sempre vuoto e cresce poco paragonandoli agli altri pulli.posso metterlo nel nido con un pullo nato oggi o insieme ai quattro pulli nati dal 2 al 4 maggio.la nuova madre lo accetta.grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: URGE CONSIGLIO

Messaggio da ramsete »

con quello nato oggi no c'e' troppa differenza ma con gli altri coetanei perche' no se la madre lo imbecca...
biagio11

Messaggio da biagio11 »

quoto ramsete in pieno.se lo metti con quelli nat oggi fai un grossissimo errore
papito00

Messaggio da papito00 »

Ciao,
anche a me ieri sono nati 4 pulli ma stasero ne ho trovati 3 morti, apre il becco ma sembra che la canarina non lo imbecca, posso fare qualcosa per salvarlo, ho provato a dargli un po' di pastone bagnato ma sembra sputarlo, non vorrei che si soffochi, aiuto attendo risposta.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

se vuoi provare vai in un negozio che vendono prodotti specifici per l'allevamento allo stecco
spissio

Messaggio da spissio »

Ho visto che il padre lo cercava,quindi lo rimesso nel suo nido.Magari lo alimenta il padre quando si alza la madre,speriamo in bene.vediamo domani..........
papito00

Messaggio da papito00 »

:cry: Oggi è morto anche l'ultimo pullo, cosa posso fare come prevenzione per la prossima cova?
Ora il nido devo toglierlo, se si, dopo quanto tempo posso rimetterlo?
:?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Le cause di queste mortalià vanno ricercate nella preparazione dei soggetti alla cova.
Sovente nascono pulli deboli o malati a causa dei problemi dei genitori.
Togli il nido e rimettilo tra 4-5 gg con del materiale.
Se non chiedono l'imbeccata è morte certa... In questi gg di pausa puoi dare loro un multivitaminico, osso di seppia e grit.
E poi spera che la prox vada meglio.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
papito00

Messaggio da papito00 »

Ciao Alex
ho tolto il nido come mi hai detto, ma volevo dirti che l'ultimo pullo, apriva il becco ma aveva il gozzo vuoto, secondo me la madre non l'imbeccava, in verità però ho anche notato che aveva un piccolo punto nero sulla pancia, ma forse è normale nel secondo giorno di vita? Devo forse cominciare anche qualche terapia antibiotica?
lancashire

Messaggio da lancashire »

papito00 ha scritto:Ciao Alex
ho tolto il nido come mi hai detto, ma volevo dirti che l'ultimo pullo, apriva il becco ma aveva il gozzo vuoto, secondo me la madre non l'imbeccava, in verità però ho anche notato che aveva un piccolo punto nero sulla pancia, ma forse è normale nel secondo giorno di vita? Devo forse cominciare anche qualche terapia antibiotica?
Gli antibiotici DOVREBBERO ESSERE FORNITI SU PRESCRIZIONE MEDICA VETERINARIA a seguito di esami (che andrebbero fatti circa un mese prima degli accoppiamenti).
Nido interno o esterno?
Quale è la lista completa dell'alimentazione ed integrazioni fornita nell'ultimo mese?
I semi forniti quali? in confezione con data di scadenza?
Cosa hai fornito di alimentazione per i nidiacei lista completa.
I genitori erano stati abituati in precedenza all'alimentazionee che avresti fornito?
Hai fornito uovo sodo? solo albume? solo tuorlo? ambedue?
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
papito00

Messaggio da papito00 »

Ciao,
premesso che non sono un allevatore ma solo un appassionato, dopo una pausa di alcuni anni ho acquistato a dicembre una coppia di canarini giallo, successivamente la presunta femmina si è rilevato esser maschio e quindi solo ad inizio aprile son riuscito a reperire una femmina, da allora come alimentazione ho fornito una miscela acquistata sfusa, pastoncino san michele, biscotto all'uovo, una po di mela e talvolta un po' di lattuga, non gli ho fatto mancare l'osso di seppia, talvolta nell'acqua ho aggiunto qualche goccia di limone. Appena nati i pulli mi sembravano tutti in buona salute ma ripeto ho avuto l'impressione che la mamma non li imbeccava poichè il gozzo si presentava sovente vuoto. Poi il secondo giorno sapete come è andata. :cry:
Rispondi