Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deianira

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da Deianira »

dopo che ho trovato un pullo del tutto formato morto ,per facilitare la schiusa delle altre uova ho messo nella stanza una bacinella cn acqua perchè l'umidità in casa è poca ( così ho letto qui sul forum)
forse ti converrebbe provare perchè spesso per questo motivo i pulli non riescono ad aprire il guscio e muoiono dentro
attendiamo conferme dai maestri :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Messaggio da ramsete »

I miei sono 5 i 2 ovetti in foto si sono schiusi [smilie=041.gif] 5 su 5 [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] vediamo se avrai qualche sorpresa altrimenti pazienza andra' meglio la prossima cmq per sicurezza aspetta ancora 1 paio di giorni
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie ragazzi ... l'umidità dalle mie parti è la nostra specialità e volente o dolente ce la portiamo anche in casa, ieri e oggi ho fornito anche il bagnetto apposta, ma fino ad ora le uova sono intere .... cmq ok, diciamo che se va male da questa esperienza ho imparato come comportarmi e ora che la F è diventata brava covatrice, posso permetterle il lusso di qualche bagnetto in più, cosa che non ho fatto in questa covata. Diciamo anche che, se lui fosse più bravino e le portasse cibo un pò di più anche lei uscirebbe meno da quel nido ... la vedo magrolina, mangia veramente poco. Forse era meglio tenere le uova della seconda ondata, visto che da quella è partita alla grande... ma col senno di poi sono sempre piene le fosse e cmq tutto serve per imparare !!!
Aspetto ancora un paio di giorni e poi chiederò i vs consigli su come comportarmi ... come sempre !!!!

Penso che il tempo per un'altra covata ci sia però spererei che lei si rimettesse un pò in forma prima di sfornare altri ovetti !!

Ciao raga .... :( a domani .....
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora MIrta novità...il tempo per un altra covata c'è ancora.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] alè alè alè alè alèèèèèèè ...... E VAIIIIIII ..... stamattina 1° pullo con la testina in piedi ... e vedo altri due ovetti che si stanno schiudendo ... c'è la rottura dell'uovo a metà anche quello con la cacchetta ...... ragazzi .... mi è venuto un brivido lungo tutto la schiena e mi sono commossa !!!

Caro .... che bruttino che è ...... il M (pepito) è super agitato, va a destra e sinistra della gabbia non trova pace e quando lei esce dal nido va a controllare ..... che roba ... ragazzi....che roba !!!!!!!!

Rubra, se sei come me, come mi sembra di capire .... vedrai che emozione ... neanche fossero figli nostri !!!!!

Ciao ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................ [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

ALLA GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEE MIRTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
SONO FELICISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso massima privacy e metti pastone e un pizzico di uovo sodo per evitare che vada a male.
I primissimi giorni mangiano davvero poco, limita al minimo le ispezioni, non disturbarli.

Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Grazie Aleeeex !!!! i miei pets non mangiano il pastone in commercio, mangiano solo quello che faccio io con uovo e fetta biscottata, stamattina ho messo due ciotoline con un pò di questo mix (fatto stamattina) ma pochino, ho fatto due ciotoline una vicina al nido e una dalla parte opposta ... il M ha cominciato a fare anche il suo dovere, mangia mangia e poi va da lei e le passa il mangiare, e ho visto che lei ha già imboccato il piccolino, vuol dire che è nato già da un pò allora ? tipo stanotte ?? avevo letto che quando nascono per 6 ore rimangono in riposo i nascituri ... ma questo è già bello arzillo con la testina alta e pigola sotto le ali della mamma .... che meraviglia !!! non vi dico mio figlio ... nn voleva nemmeno andare a scuola !!!! attendiamo la schiusa delle altre, fino alle 9 erano rotte ma nessun pulcino fuori ancora ... poi ho le altre due di cui una è l'ultima deposta e purtroppo destinata alla fine e il 4° della prima !??!!? vediamo cosa otteniamo !!!!
Una cosa che non saputo fare stamattina: era rimasto mezzo guscio del primo uscito, dovevo toglierlo io ? onestamente l'ho lasciato perchè non sapevo se facevo bene o no cosa faccio in futuro ? c'è il pericolo che sia tagliente per mamma e piccolini ?
Non riesco a trovare i semi di camelina sativa nei negozi ... stasera cercherò ancora !!!!

Tranquilli lo sono, come al solito fino a stasera saranno soli soletti !!!! anche se sono tentata di buttare un'occhio all'ora di pranzo ...... :D :D :D :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Un rapido sguardo lo si da tranquillamente, basta non essere opprimenti, sedersi e stare a guardarli è la cosa peggiore.
Ma quale guscio tagliente, loro sanno benissimo cosa fare, non devi intervenire in nessuno modo.
Per alimentarlo vuol dire che è nato già da qualche ora, magari ieri sera oppure stanotte.
A pranzo troverai anche gli altri fuori dall’uovo.

Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il guscio d'uovo lo toglierà la mamma ,ma potevi anche farlo tu,è lo stesso.Ol tre all'uovo sodo ti consiglio di mettere nel pastone qualche pisellino scongelato(crudo),i miei ne vanno matti e i pulli crescono benissimo.Devi solo avere pazienza i primi gg che imparino a conoscerli e appetirli,sgusciali e mettili un pò schiacciati nel pastoncino in superficie,in modo che siano invogliati ad assaggiarli.Riguardo alle ispezioni nel nido,ricorda che è meno stressante x loro un'ispezione veloce pochi minuti piu volte al gg invece che stare a guardarli x mezzora al gg davanti alla gabbia.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ah bene !!! credo allora sia nato stanotte perchè ieri sera, fino alle 20:30 non c'era nulla, poi hanno/abbiamo dormito ... ma con il buio della notte vedono lo stesso ?!?!!? :roll: :shock: ....

Tranquillo Alex ... non fissiamo nè ci sediamo difronte .... voglio solo vedere se hanno finito il pastoncino (nel caso in cui no lo tolgo) e se va tutto bene con la seconda uscita !!!!

Come sono contenta oggi !!! ormai non ci speravo più !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Grazie anche a Pierlorenzo !!! Proverò coi piselli, avevo già testato la cosa + volte ma con zero successo !!!! riproverò ....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il ritardo della schiusa è dovuto solo alla cova non assidua dei primi giorni. Ricordi? Non era il massimo all’inizio ma poi la situazione si è normalizzata.
Non vedono al buio, perché questa domanda? Cosa dovevano vedere? Le uova si schiudono a prescindere dall’ora, dipende da quando hanno iniziato a covarle. E poi i pulli i primi giorni non vedono nulla, gli occhi sono chiusi.

Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Sì, la mia domanda era non tanto per i piccoli, ma siccome ho letto che la mamma recide il cordone ombelicale, aiuta i piccoli se hanno difficoltà ad uscire da soli, ecc... allora se il fatto è accaduto stanotte mi chiedevo come poteva aver fatto col buio ... solo mia curiosità .... voi sapete sempre tutto !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] ... eh sì, so bene che all'inizio non era assidua, ecco perchè temevo il peggio !!! io avevo messo in cova i veri il 1° maggio intorno alle 8 di mattina, forse erano le 8:10 .... cmq non ha importanza ora ... e sapete anche un'altra cosa che mi avevate detto??? da ieri non ho + visto piume pepitiane ... ha smesso di staccargli le piume ... già da sabato meno ... da ieri ZERO !!!!

grazie ragazzi .... grazie ancora e sempre di tutto !!!!! con voi sto imparando tantissimo ... altro che libri !!!!! voi siete la mia enciclopedia vivente !!!!!!! BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=035.gif] [smilie=Heart fill with love.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

grande!!!!!!!!!!
l'essenziale è invisibile agli occhi
ramsete

Messaggio da ramsete »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
myryam2

Messaggio da myryam2 »

EVVAI MIRTA,sono super contenta per te e la tua coppia di cana ,mi raccomando se riesci posta delle foto cosi vediamo questa meraviglia ,ciao a presto [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

complimenti mirta....!!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
emi98

Messaggio da emi98 »

EVVVVVVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIII MIRTA hai visto che alla fine è andato tutto bene...i complimenti vanno anche a Piuma e Pepito (Piuma per aver portato avanti la covata e a Pepito per averla sopportata)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Effettivamente a Pepito va dato il Nobel per la pace!!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

:lol: :lol: :lol:

mah ... diciamo 50 e 50 va ... perchè anche lui avrà sopportato lo spiumamento però non è che si sia dato sto gran da fare ... Ramsete voleva che mettessi la TV .... :!: :?:

Cmq oggi in pausa pranzo non sono riuscita ad andare a casa, troppo lavoro ... mia mamma che oggi è da me non ha visto nulla perchè lei covava ... sono sicura che mio figlio appena arriva a casa mi da qualche notizia ...

se domattina riesco faccio delle foto e ve le posto ... è giusto che vedete anche voi dopo tutta sta rottura di .... che vi ho dato !!! quanta pazienza avete tutti quanti con noi donne.... povere..... nuove..... neofite !!!!! [smilie=061.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

RAMSETE VOLEVA CHE METTESSI LA TELEVISIONE?????????????????????????? :roll:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì ti ricordi in un messaggio dove dicevo che il M non aiutava la F mi dicesti "metti la tv e diventa come la maggior parte dei maschi italiani" ... o qualcosa del genere ..... non eri tu ?? sì ... mi pare di sì ....
ramsete

Messaggio da ramsete »

ora ricordo sai l eta' ormai si fa' sentire [smilie=be mine!.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta ora siamo tutti impazienti di vedere i "neonati"...sono convinto che quando tornerai a casa troverai 4 bei pulli pigolanti...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh Ramsete ... come ti capisco !!!!! :(

per Emi98: eh stasera non li vedo, lunedì sono in piscina rientro che già dormono .... domattina .... domattina faccio le foto e ve le mando .... certamente vi rendo partecipi !!!!!
emi98

Messaggio da emi98 »

Allora quando li vedrai troverai sicuramente i 4 pulli
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

che vi avevo detto ?!?!!? telefonata da casa ... mio figlio "mamma ci sono anche gli altri due pulcini ... ma uno è schiacciato non sarà mica morto!!!" .... ho detto che spero di no, magari è quello nato per ultimo gli ho detto di controllare se respira ... ma Piuma è rientrata nel nido quindi non ha capito ... cmq previsione ok, rotto anche quello con la cacchetta ! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

FAVOLOSOOOOOO MIRTAAAAAAA!!!
Adesso consiglia al pupo di guardare i cartoni, se li guarda troppo domani mattina il post tratterà altri temi.

Ciao, Alex.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

SCHIUSO..non rotto
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì sì già detto .... + che i cartoni deve studiare !!!

ops chiedo venia per l'improprio uso della parola !!!!
Deianira

Messaggio da Deianira »

Auguri Mirta :)
Rispondi