Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Alex, ti sei confuso ?spettacolalex ha scritto:Pasticcio relativo... Otterrai dei pezzati...
Che se non esponi e non hai fini particolari sono comunque belli e carini.
Brava deia, a breve usciranno dal nido...
Hai fatto bene a rimetterlo nel nido.Deianira ha scritto:ragazzi quello bianco (avorio) oggi ha fatto un salto ed è volato dentro una mangiatoia restando lì in mezzo al pastoncino come se fosse nel nido ahahahaah
visto che non usciva più l'ho rimesso nel nido prima di notte. spero di non aver sbagliato
allora dite che è femmina? che differenza c'è tra un bianco e un avorio ( scusate l'ignoranza)
oops...Giulio G. ha scritto:Alex, ti sei confuso ?spettacolalex ha scritto:Pasticcio relativo... Otterrai dei pezzati...
Che se non esponi e non hai fini particolari sono comunque belli e carini.
Brava deia, a breve usciranno dal nido...
Da un canarino arancio e/o rosso accoppiato ad un giallo, essendo lipocromici, si mescolano i colori, rovinandosi, ma non si ottengono dei pezzati e/o macchiati.
I pezzati si ottengono accoppiando un lipocromico ad un melaninico, esempio : giallo X agata.
grazie giulio, ho letto il post che è molto interessante. mi risukta difficile afferrare molti dei concetti. quello che ho capito è che è il maschio arancio dovrebbe essere portatore di avorio e che il mio pullo bianco dovrebbe essere femmina. giusto? ma la femmina come ti sembra? non è molto carica di colore, può essere pure lei portatrice di avorio?Giulio G. ha scritto:Hai fatto bene a rimetterlo nel nido.Deianira ha scritto:ragazzi quello bianco (avorio) oggi ha fatto un salto ed è volato dentro una mangiatoia restando lì in mezzo al pastoncino come se fosse nel nido ahahahaah
visto che non usciva più l'ho rimesso nel nido prima di notte. spero di non aver sbagliato
allora dite che è femmina? che differenza c'è tra un bianco e un avorio ( scusate l'ignoranza)
Il bianco rimane tale, l'avorio agisce sul giallo e sul rosso, diluendolo, cioè lo rende più chiaro.
Deianira, vai in "Genetica" e leggi il post "Mosaico rossi e gialli avorio" scritto da Biagio, è nei primi 10 / 11, ci sono delle info sull' avorio.
spettacolalex ha scritto:Forse anche prima... non mi stupirei che quello bianco lo trovassi già domani a gironzolare in gabbia...
grazie pierlorenzo, i tuoi consigli mi sn stati sempre preziosi e oggi ho scoperto una cosa nuova! e bravo il mio canarino monello!pier lorenzo orione ha scritto:no solo il maschio può essere portatore del fattore avorio(eredità sesso-legata),la femmina o manifesta il fattore avorio nel piumaggio oppure no,ma non lo può trasmettere direttamente ai figli.