Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono nuova nel forum e scrivo perché circa un'oretta fa mi è letteralmente piombato in casa un piccolo passero comune che è stato "accolto" dal mio cane.
L'ho subito soccorso e non so se il mio cane (di grossa taglia) gli abbia fatto o l'abbia schiacciato con una zampa. Ho controllato bene e mi sembra totalmente integro.
Ora l'ho messo in una scatola, ma continua a respirare in moto affannoso con il becco aperto e si muove poco. A volte apre gli occhi ma per la maggior parte del tempo li tiene chiusi o socchiusi. E' già abbastanza grandicello, ha tutte le piume.
Secondo voi sta morendo? Aiutatemi per favore, sto troppo male a vederlo così.
Grazie per l'attenzione.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se ha subito lesioni interne non c'è molto da fare,tranne lasciarlo tranquillo e attendere gli eventi,se si riprenderà nelle prossime ore potrai lasciarlo libero in un cespuglio nella zona del ritrovamento,i genitori sicuramente verranno a nutrirlo,altrimenti è destino ,l'unica cosa che puoi fare è dargli qualche goccia d'acqua con una piccola siringa senza ago,hai già fatto molto.