Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' normale, come ti ha detto ardeapurpurea, vedrai che poco alla volta, incuriosita , la femmina comincerà ad ispezionarlo, il maschio si sfregrerà le m...le ali perchè vuol dire che l'accoppiamento è vicino....cominceranno a deturpare il foro d'ingresso e il fondo del nido e alla fine...troverai le ovette..
anche se il periodo non è il migliore per via del caldo e del proliferare di acari ed insetti, a meno che tu non stia in n bel posto al fresco.....
Ivana
grazie per le rassicurazioni...ma è normale che strappano la carta per il fondo della gabbia? hanno bisogno di qualche giochino?
ho anche un'altra domanda che ho già postato nella sezione "veterinaria" ma non ho ricevuto risposta..Allora, le mie coco sono affette da scabbia, ieri hi applicato una goccia di frontline (quello per cani e gatti) dietro la nuca ad entrambi..va bene se ripeto l'applicazione tra 15 gg? o devo aspettare di più? nel frattempo ho lavato e disinfettato tutto...
Grazie
Se hanno la scabbia sarebbe il caso di non mettere il nido. Visto che ancora non sono interessate, levalo e curale prima di tutto. Il rischio che depongano con la scabbia in atto è che, oltre a prolificare con una cura in corso, che non è mai una buona cosa per le eventuali conseguenze, trasmetterebbero anche gli acari ai piccoli, facendoli morire.
Quindi via il nido, anche perchè ormai è troppo caldo per metterlo adesso (lo rimetterai a settembre), di nuovo una goccia di fronline per gatti dietro la nuca tra 15 gg dall'ultima somministrazione e stop.
Alla carta non devono arrivare, la stampa è tossica. Metti una grata sul fondo in modo che non arrivino a pizzicare la carta, oppure usa della sabbia per uccelli, o il tutolo di mais.