canarina inpaurita

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dilettante

canarina inpaurita

Messaggio da dilettante »

salve a tutti ieri e finalmente tornato il mio vicino di casa (ALLEVATORE) da un altro allevamento ke ha in montagna e ho preso la canarina, lui abita di fronte casa mia e nel tempo ke lo portata a casa e messa nella mia gabbia dopo un 2 o 3 minuti mi ha fatto un uovo senza guscio,io glie lo spiegato e lui mi ha detto ke e stata la paura, ci tengo a precisare ke la canarina era gia vicino a un altro canarino, ha fatto persino il nido e lui mi ha dato la canarina con il nido, e saparè x far abituare il mio canarino alla compagnia e mi ha dato anke 5 uova finte con il mangime ke usa lui e ha detto se per caso fa l'uovo fuori te toglilo e metti un finto nel nido...

ora la canarina rispetto a ieri si comporta vivacemente saltella da una parte all altra e il canarino invece nn ha cambiato il suo atteggiamento anzi canta vivacemente come prima potrei togliere il separè????

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: canarina inpaurita

Messaggio da spettacolalex »

Le canrine non fanno uova senza guscio quando hanno paura. Lo fanno quando hanno problemi fisici o carenze alimentari.
Il periodo come detto nell'altro post è sconsigliato per fare acquisti. In più dovresti far fare la quarantena ai nuovi soggetti...
Il separatore puoi anche toglierlo, ormai non serve a nulla... Devi metterlo solo se vedi il maschio aggressivo nei confronti della femmina (non si conoscono).
Per favore, non aprire un topic nuovo per ogni domanda, continua su questo o sull'altro.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
dilettante

Messaggio da dilettante »

grazie x l'intervento ma non credo ke mi avrebbe venduto una canarina ke aveva problemi poi x il topic scusa ma non avevo visto ke c'era uno simle

pardon
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Riguardo alle uova senza guscio o con guscio molle anch'io quest'anno ho avuto un problema che non riesco a spiegarmi:una ciuffolotta novella 2010 nata nel mio allevamento,apparentemente in buona salute,ha iniziato da aprile a deporre irregolarmente uova con guscio molle,e a tutt'oggi continua questo problema,nonostante continue e cospicue integrazioni con sali minerali,anche idrosolubili.Pensate che fortuna: questa femmina,la piu bella del mio allevamento(92 punti alla mostra di Genova),accoppiata con un maschio anche lui bellissimo, acquistato al C.I di Parma(non dico il prezzo sennò mi prendete x matto) mi sta facendo diventare cosi :evil: :evil: :evil: .Ora sto pensando di cambiarla ,ma essendo i ciuffolotti monogami,non sarà facile far accettare un'altra compagna al maschio.Domani andrò da un amico che ha accettato di darmene una delle sue che depone uova normali,ma infeconde xchè il compagno è sterile,e poi divideremo gli eventuali piccoli,ma che mistero,tutte le altre femmine depongono normalmente...
ramsete

Messaggio da ramsete »

questi sono propio mal di pancia ,intendi cederla o ritentare il prossimo anno...
annabari

Messaggio da annabari »

pier lorenzo orione ha scritto:Riguardo alle uova senza guscio o con guscio molle anch'io quest'anno ho avuto un problema che non riesco a spiegarmi:una ciuffolotta novella 2010 nata nel mio allevamento,apparentemente in buona salute,ha iniziato da aprile a deporre irregolarmente uova con guscio molle,e a tutt'oggi continua questo problema,nonostante continue e cospicue integrazioni con sali minerali,anche idrosolubili.Pensate che fortuna: questa femmina,la piu bella del mio allevamento(92 punti alla mostra di Genova),accoppiata con un maschio anche lui bellissimo, acquistato al C.I di Parma(non dico il prezzo sennò mi prendete x matto) mi sta facendo diventare cosi :evil: :evil: :evil: .Ora sto pensando di cambiarla ,ma essendo i ciuffolotti monogami,non sarà facile far accettare un'altra compagna al maschio.Domani andrò da un amico che ha accettato di darmene una delle sue che depone uova normali,ma infeconde xchè il compagno è sterile,e poi divideremo gli eventuali piccoli,ma che mistero,tutte le altre femmine depongono normalmente...
ciao, pier lorenzo...
stamane ho trovato anch'io un uovo senza guscio. l :?: la cana in questione sembra stia bene, a parte deposizioni fortemente irregolari quest'anno. ha tutto, osso grit pastone e vitamine solubili cicliche. è in gabbia col maschio quindi un'analisi delle feci sarebbe "di gruppo"! consigli? lei ha 2 anni e non è mai successo... ho visto nei post e può significare una fesseria o una infezione. ah, lei è accoppiata col padre...
grazie
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

se ha a disposizione sali minerali potrebbe trattarsi di un problema di assimilazione del calcio causata da patologia intestinale,oppure può avere avuto un problema ginecologico(ovarite,salpingite ecc) che gli impedisce di formare uova normali ed anche le deposizioni irregolari sono un sintomo di quest'ultimo problema( infatti credo che sia questo il problema della mia ciuffolotta),in ogni caso sono femmine ormai inadatte alla riproduzione,è inutile insistere ed è meglio metterle a riposo.
annabari

Messaggio da annabari »

grazie mille, mi consulterò col vet per l'eventuale cura. non so che patologie siano, ma adesso me le studio. è un periodo che mi sto facendo una cultura veterinaria, purtroppo!!! colgo l'occasione per ringraziarvi, perché il mondo aviario è un terno al lotto, e avere dei suggerimenti da chi lo pratica da un pò, non è poco, credimi.
a buon rendere!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
pier lorenzo orione

infatti richiedi al tuo vet un esame delle feci x ricerca di parassiti intestinali,se fosse solo quello è un problema risolvibile con la terapia adatta,x i problemi ginecologici invece credo non ci siano rimedi immediati,se non metterla a riposo e riprovare,volendo,l'anno successivo(io preferisco cedere queste femmine xchè non mi danno affidamento)
annabari

Messaggio da annabari »

certo. li devo dividere, altrimenti non so di chi sono le feci. mannaggia, che periodo!!!
Rispondi