Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Prova ad affiancare anche un altro tipo di pastoncino...speed ha scritto:mi sapete dire perche' la canarina nutre i suoi pulli nei primi giorni di vita solo con i semi e non con il pastoncino?
Ok grazie 1000,me ne farò 1 ragione ma non sai quanto ci son rimasto male stamattina a vederla li così.... Grazie ancorapier lorenzo orione ha scritto:non credo tu abbia commesso errori altrimenti sarebbero morti prima i pulli,invece se li ha svezzati era in buona salute(se sono malati di solito non si riproducono con successo).Si tratta di una fatalità,x fortuna rara,probabilmente un infarto o ictus improvviso,magari causato dallo stress delle cove,ma tu non hai colpe,fattene una ragione.
Che alimentazione stai fornendo?Stichy77 ha scritto:Ciao ragazzi ho ancora bisogno di voi... sabato mentre sistemavo la gabbia ho notato che dal nido ogni tanto gocciolava qualche goccia trasparente, così l'ho guardato bene e ho visto che sotto era pieno zeppo di feci! (premetto che io ho un nido di plastica chiuso con solo 3 buchi sotto, in cui ho posizionato il feltrino di lana e la canarina l'ha riempito di juta). Così ho preso un feltrino nuovo, ho "rifatto" alla bene meglio l'interno con la juta e con l'aiuto del maritino (che li ha presi in mano), abbiamo trasferito i pulli nel nido nuovo. La canarina fortunatamente è rientrata subito! Il problema è che i piccoli la fanno un po' dentro, un pò a bordo nido e poi si appoggiano sopra col becco! Ieri a uno ho dovuto togliere la cacca dalle narici x' il fratello glie l'aveva sparata praticamente in faccia! Anche la canarina ha la testa e le zampe sporche di feci! Ma è normale tutto questo oppure ho sbagliato a fare il nido?? Per mettere il bagnetto alla femmina, devo aspettare che i piccoli abbiano tutte le piume?
UPNickname ha scritto:oggi secondo pullo per la femmina che ha deposto 6 uova e terzo per quella che ne ha deposte 5
Cmq ho notato anche in questa seconda covata che alcuni pulli mi nascono con gli occhi neri, altri con gli occhi rossi che poi diventano neri man mano che crescono.....
Come mai? Io ho un maschio agata topazio giallo mosaico con gli occhi rossi e a mandorla per via delle sopracciglia foltissime che ha che glieli fanno sembrare così. Invece l'altra coppia, entrambi mi sembra che abbiano gli occhi normali Oo