Uccellino Trovato aiuto!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Jipxy91

Uccellino Trovato aiuto!!!

Messaggio da Jipxy91 »

Salve oggi ho trovato un uccellino credo (parlando da ignorante) che sia un passerotto sembra stare bene è un spelacchiato sotto le ali ho chiamato il mio veterinario e mi ha consigliato di fare una pappetta con pane, latte e tuorlo d'uovo bello inzuppato così che non abbia bisogno d'acqua mangia spesso e sembra al momento lo tengo in una scatola di scarpe so che non è l'ideale ma non so davvero dove metterlo visto che è stato appena trovato volevo chiedere una cosa stupida forse ma come ho già detto sono ignorante nel campo visto che ho dei cocorite posso metterlo in gabbia con loro o rischio di farlo uccidere? cosa mi consigliate di fare con il piccolino? posso tenerlo con me o devo lasciarlo andar via consigliatemi sono davvero in ansia x lui non riesco ad inserire la foto sul mio pc per problemi tecnici cmq il tipo di uccellino è questo del link qui sotto:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 40&bih=775

AIUTATEMI VI PREGO STO TROPPO IN ANSIA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Uccellino Trovato aiuto!!!

Messaggio da Oip90 »

dai un occhiata qui:
http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... ssero.html

e qui:
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=18660

elimina latte e pane, e non metterlo assolutamente con le cocorite....per domande specifiche chiedi pure...
ciao
Jipxy91

Messaggio da Jipxy91 »

Ok grazie mille allora mi consigli qualche pappetta da fare in casa?ho letto che gli si può dare alcuni tipi di frutta e la carota ma accompagnati da cosa? e per farlo bere visto che non posso mettere latte cosa metto? poi volevo chiederti devono mangiare anche la notte? xkè io stanotte x sicurezza ogni 2 ore mi sono svegliata x dargli da mangiare grazie mille per l'aiuto gentilissima
Oip90

Messaggio da Oip90 »

hai letto il secondo post?
se il tuo è simile a quello della foto che hai postato vuol dire che è uscito dal nido di sua spontanea volontà, in questo caso la cosa migliore da fare è rimetterlo in loco, ben riparato affinchè richiami i genitori....più aspetti peggio è.

per rendere fluido il pastone devi usare l'acqua....per le imbeccate segui il regolare fotoperiodo (dall'alba all'imbrunire)
ciao
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ormai lo hai preso e non credo che i genitori possano ritrovarlo,il legame parentale è molto labile,bastano pochi gg e non lo riconoscono piu.Cmq usa tuorlo d'uovo sodo e omogeneizzato di carne impastati con qualche goccia di multivitaminoco x onitologia,fai piccole palline e nutrilo ogni ora,ma non ingozzarlo troppo,l'ideale sono piccoli pasti frequenti,anche se ti sembra che abbia ancora fame lascialo un pò vuoto xchè un'indigestione per lui può essere letale.Quando sarà piu grande dai pastoncino e misto di semi x canarini,piano piano imparerà a nutrirsi da solo.
Jipxy91

Messaggio da Jipxy91 »

ahimè so che non si dovrebbero mai prendere ma se non lo facevo sarebbe stato schiacciato da una macchina xkè dove l'ho trovato io è una zona molto trafficata non potevo lasciarlo lì cmq mangia e sta bene svolazza tantissimo ieri ho chiesto aiuto all' enpa e mi ha dato delle info e mi ha anche detto che nel caso venivano a prenderlo loro io preferirei darlo a loro xkè non vorrei fare qualcosa che non vada bene con il piccolo non vorreì che gli accadesse qualcosa x causa mia, ma mi chiedevo se il servizio di recupero era gratuito io sono una studentessa e vivo lontana da casa quindi non riuscireì a pagarli mi sapete dire qualcosa?
pier lorenzo orione

dovrebbe essre gratuito xchè gestito da volontari
Jipxy91

Messaggio da Jipxy91 »

niente enpa vedo che non sta x niente male qui con me quindi ho deciso di tenerlo fino a quando non riuscirà a volare oggi è riuscito a scappare dalla scatola e ho visto che sbatte le ali in continuazione ma non vola cinguetta da morire quando ha fame quindi non so secondo voi si sta già preparando per la liberazione?
pier lorenzo orione

x liberarlo deve essere completamente autosufficiente,cioè mangiare ,bere e volare autonomamente,come minimo ci vorranno un paio di mesi,e inoltre sarà imprintato sull'uomo,quindi avrà bisogno di un periodo di ambientamento in voliera senza contatti umani,ti consiglio,senza fretta di contattare un centro recupero della lipu e affidarlo a loro.
Jipxy91

Messaggio da Jipxy91 »

il piccolino non c'è l'ha fatta ieri sera gli ho dato l'ultima pappa e lo vedevo molto stanco chiudeva gli occhi mentre mangiava ma pensavo avesse solo sonno stamattina svolazzava e cinguettava ma poi mentre aspettavo che la sua pappa si riscaldasse un pò guardo dentro la scatola ed era accasciato a terra prendetemi per scema ma sono qui in lacrime che non me ne faccio una ragione avreì dovuto affidarlo all'enpa ma mi hanno detto che loro li prendevano solo in casi in cui non stanno bene lui sembrava che stava bene giocava con me mi riconosceva e ora non c'è più e io mi sento uno schifo xkè non sono riuscita a farlo sopravvivere scusate per i vari errori ma sono a pezzi molta gente mi critica solo xkè è un uccellino ma penso non capiscano cosa vuol dire amare gli animali scusate per lo sfogo
annabari

Messaggio da annabari »

mi spiace, davvero. non ti sentire scema, anche io lo sono per gli stessi motivi. anzi, siamo in tanti.
hai cercato di aiutarlo e ti sei resa disponibile, forse più di quanto avrebbero fatto al centro. sicuramente il piccolo ti sarà stato grato. magari aveva una patologia e nessuno poteva farci nulla... un abbraccio virtuale...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Rispondi