Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Un saluto a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare...ho trovato un uccellino, a dire il vero l'ho strappato dalla bocca del mio gatto....sembra in buone condizioni, ma non vola e non si muove molto...non ha ferite a guardarlo, ho provato a bagnargli
il becco con acqua ma nn lo vuole aprire....mi aiutate? allego la foto del piccolino
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono uomo cmq traumi evidenti non ne ho visti....l'ho guardato da sotto...ho provato ad aprirgli piano le ali...anche sulla coda (a proposito dalla foto nn si vede male ma è effettivamente rossa) ...le zampette sono integre e le muove.....ha sbattutto un po' le ali quando l'ho messo in una scatoletta....adesso è fermo lì...muove solo la testa...era sicuramente spaventatissimo
Come potrei vedere se ha traumi?
basta, più di accertarsi che non abbia riportato traumi o ferite superficiali non puoi fare....siccome è così grande sicuramente non si farà imbeccare, l'unica cosa da fare è accertarsi che domattina si sia ripreso e liberarlo nei dintorni del luogo in cui l'hai trovato....
nel caso non si muova ancora, compra delle larve di camola o tarma in un negozio di pesca o di animali.
ciao
an, se domani mostrerà segni di vitalità e potrai lasciarlo andare, mi raccomando tieni a bada il tuo gatto per un pò....(caso negativo domani prova a forzarlo con le larve, oppure se non riesci a comprarle presto puoi preparare un pastone con del tuorlo d'uovo sodo e dell'acqua tiepida.
ciao, figurati
Tutto bene anche se dopo un po' di peripezie...stamattina l'ho trovato davanti alla finestra del garage che cercava di uscire...dopo essersi intrappolato dentro ad una borsa in uno scaffale, sono riuscito a prenderlo ed ha poi spiccato il volo in giardino dalle mie mani
Grazie ancora per l'aiuto