Problema BALIA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Max585
Moderatori
Moderatori

Problema BALIA

Messaggio da Max585 »

Salve,
per un tragico motivo (madre uccisa da una gazza) mi trovo costretto ad affidare 5 uova fecondate di una bellissima coppia di Timbrado ad una mia nero-bruno in cova. Purtroppo le uova hanno già 9-10 giorni di incubazione mentre la balia ha appena deposto il 4° uovo. Data la priorità che do alle 5 uova ho proceduto alla sostituzione e la canarina le cova assiduamente, ma ho seri dubbi sulla sopravvivenza dei pulli quando nasceranno tra pochi giorni.
Secondo vostre esperienze passate, quanto è probabile che la canarina allevi i piccoli adottati, sebbene la sua vera nidiata avrebbe schiuso non prima di 13 giorni dopo??
Grazie mille e complimenti per questo forum!!! :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Problema BALIA

Messaggio da emi98 »

benvenuto...per la domanda aspetta i maestri...
abellokki

Messaggio da abellokki »

A me è capitato un caso simile e la balia ha comunque fatto il proprio dovere allevando con successo i piccoli adottati, ma non ho avuto altri casi del genere quindi non ti so dire se sono stato fortunato o meno!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

allevano tranquillamente i piccoli adottivi,ma il problema è che avrà ancora un forte istinto della cova,avendo appena deposto le sue uova,e non sono sicuro che li nutrirebbe a sufficenza,ma se non hai alternative non resta che provare.
lella

Messaggio da lella »

[smilie=thumbsup.gif] Siamo ottimisti :D se non è una novella, dovrebbe andare tutto bene [smilie=thumbsup.gif]
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Ciao, a me capitò un caso simile, avevo due cardellini con una nidiata di 5 pulli purtroppo però una gazza ladra uccise i genitori quindi decisi di trasferire i pulli ad una canarina che aveva deposto un uovo e il giorno dopo avrebbe dovuto deporre il secondo questa però la mattina seguente non lo depose ma invece allevò i pulli portandoli tutti e 5 allo svezzamento, è stato bellissimo. Io quindi sarei fiducioso nel tuo caso.
UN SALUTO, MATTEO
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Grazie a tutti...mi confermate l'efficienza di questo forum!!!!!!
A breve la sentenza sul caso! Speriamo bene :wink:
Rispondi