help!!! nidiaceo!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Lollo91

Re: help!!! nidiaceo!!!

Messaggio da Lollo91 »

si si grazie ma avevo letto e sentito che era importante :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lollo91

Messaggio da Lollo91 »

si si grazie ma avevo letto e sentito che era importante!!!!! ....
mi hanno detto ora ora mentre mi collegavo che il becco si è storto poco poco!!!! ... nn so cme abbiano fatto... sta sera mi mandano una foto e ve la posto ... ho letto che puo rimanere cosi ...ma mi hanno detto di poco... io spero ... uff...
Lollo91

Messaggio da Lollo91 »

eccola me l'hanno mandata ora via mms .... :cry: ... poverino ...
Allegati
becco......jpg
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

scusa ma con cosa le date da mangiare? a me sembra forzato da una siringa o qualcosa di simile troppo grande per la sua bocca
Lollo91

Messaggio da Lollo91 »

guarda io sono a genova ora e l'avevo lasciato alla sorella della mia ragazza ... nn ho idea di cos'abbiano fatto ... sta bene ma ora ha la bocca cosi... devo dire che mi sono girate parecchio perchè avevo spiegato accuratamente tutto come fare .... e cmq usavano una siringa da insulina ...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

aumenta la razione di calcio e vitamina d xchè potrebbe essere un sintomo di rachitismo,digli di metterlo x qualche minuto al gg sotto i raggi del sole diretto(non a mezzogiorno xchè è troppo forte) e prendi un polivitaminico x ornitologia,di solito contengono vit d3 in buone qtità.
ardeapurpurea

si è proprio il periodo critico se passa un po di tempo aumenteranno le problematiche dovute a carenze di calcio! purtroppo i corvidi sono così! però secondo me c'è di mezzo anche la siringa magari le hanno forzato il becco e siccome è povera di calcificazione si è piegato
Lollo91

Messaggio da Lollo91 »

ragazzi poco fa la mia ragazza ha incontrato la signora della lipu per vedere ... e ha detto che è rachitico dalla nascita ... quindi probabilmente fu la mamma stessa a buttarlo giù dal nido ... l'ha preso lei perchè ha detto che solo integratori e cose così non basterebbero ... quindi proverà lei a salvarlo con iniezioni ... ma probabilmente non volerà ... poverino .... ci spiace tanto doverlo lasciare, ma ancor di più ci spiace per lui ... spero si salvi ... cmq vi farò sapere ......

ps ma nel caso crescesse e non riuscisse a volare e potessimo riprenderlo con noi, incrocio le dita, si ricorderebbe dite? ...

BUONA FORTUNA PIPPO!!!!!
ardeapurpurea

mi sembra stranissimo che sia rachitico sin dalla nascita... :? !
comunque sia il buttare giù dal nido non è un comportamento utilizzato dai corvidi è stato riscontrato solo nella gazza azzurra in un numero di volte esiguo! comunque sia dalle prime foto non si nota alcuna forma di rachitismo!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quoto ardeapurpurea,dalle prime foto sembrava perfettamente normale, ma nei corvidi allevati a mano il rachitismo è abbastanza freq,cmq se questa volontaria riesce a curarlo tanto meglio,adesso il rachitismo è presente e ha bisogno di cure specifiche,hai fatto bene ad affidarglielo.
Lollo91

Messaggio da Lollo91 »

io ragazzi vi dico ciò che mi è stato detto ... non sono esperto ne quanto voi ne quanto lei perciò taccio ... qllo che potevo e sapevo fare ho fatto ... mi spiace tantissimo :( ...
Rispondi