Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Rubra

Re: Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Messaggio da Rubra »

e si acquista dove 'sta polvere? Se i canarini la beccano gli fa male?

l'essenziale è invisibile agli occhi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rubra

Messaggio da Rubra »

pier lorenzo orione ha scritto:Mirta,non sono un genio ,ma solo un veterinario "malato" di ornitofilia.x le formiche metti sul fondo gabbia polvere di piretro
evviva il dottor Orione! :-) E ancora grazie grazie grazie [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Pierlorenzo ... sei BRAVO !!!! non c'è niente da aggiungere e GRAZIE per tutti gli aiuti che ci dai ... stiamo imparando tante cose da te ..... anche dagli altri ovviamente ma tu sei un TECNICO !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Rubra ... io sono diventata matta in cerca della polvere di piretro alla fine l'ho trovata in un'azienda agricola... prova a fare una ricerca su Internet per la tua zona ..... e non è pericolosa per i cana ... è una polvere che viene usata per togliere formiche e insetti vari anche dai mangimi tipo mais, frumento ecc...

Buona domenica !!!!

Mirta
Rubra

Messaggio da Rubra »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] grazie Mirta. Pier Lorenzo, più che un tecnico sei un... MEDICO [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] peccato che sei un po' fuori mano anche tu rispetto a Salò...
Intanto siamo a 4 uova e Sally è costante nel nido.
La situazione intestini sembra andare meglio. Ho cambiato tipo di grit mettendo biogrit di padovan e i semi sostituendo i padovan con quelli della versele laga vitaminizzati. Sarà quello?
LEggo sul libro di Menassé di somministrare mela e semi di papavero in caso di dissenteria... quasi quasi provo anche questa. Bello il libro comunque! Grazie Mirta che me l'hai consigliato!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Prego Rubra ... a me l'aveva consigliato il negoziante allevatore dove vado a prendere i semi e il materiale per i miei pennuti !!! lui ce l'ha sotto il banco fisso ....
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Rubra ha scritto:LEggo sul libro di Menassé di somministrare mela e semi di papavero in caso di dissenteria... quasi quasi provo anche questa. Bello il libro comunque! Grazie Mirta che me l'hai consigliato!
strano, la mela è lassativa.....e il papavero ri-accenderebbe la "focosità" del maschio (che durante la cova è meglio non avvenga), comunque aspetta i più esperti.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

niente mela e papavero,la mela è lassativa,io non ne do proprio durante le cove,il papavero è un eccitante e anch'esso non va bene.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

pier lorenzo orione ha scritto:niente mela e papavero,la mela è lassativa,io non ne do proprio durante le cove,il papavero è un eccitante e anch'esso non va bene.

e io che ho detto ? :D
Ciao, Marco R.

Rubra

Messaggio da Rubra »

ok, grassssssie. Vai a fidarti dei libri... meglio i libri parlanti come voi!
Rubra

Messaggio da Rubra »

e da oggi 5 uova vere in cova. Speriamo bene. Se continua con questo freddo però... I canarini sembrerebbero stare meglio a giudicare dalle feci che ora si alternano tra normali e sciolte.
Rubra

Messaggio da Rubra »

h visto che ci sarà una mostra a Brescia dal 24 al 17 novembre 2011. Ci sarà qualcuno di voi? Avete notizie sul luogo? Mi piacerebbe tanto poter fare una visita...
http://www.foi.it/mostreornitologiche.htm
Rubra

Messaggio da Rubra »

correggo, dal 24 al 27 novembre 2011
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Hai ragione Rubra .... mi sono letta 3 libri prima e durante l'acquisto dei miei cana ... e alla fine tutto quello che era scritto a me è successo tutto il contrario ..... i ragazzi sono la migliore enciclopedia ornitologica !!!!

Diciamo che il leggere ci da sicuramente delle nozioni e si imparano tante cose, ma la pratica e l'esperienza sono sempre le cose migliori .... come in tutte le cose !!!!

Ciao Rubra !!! [smilie=041.gif] .. forza Sally ... forza Saetta .... :mrgreen:
emi98

Messaggio da emi98 »

Hai perfettamente ragione Mirta...io visitando costantemente il forum(anche seguendo la tua storia)ho imparato moltissime cose sui canarini...
Rubra

Messaggio da Rubra »

oggi ultimo giorno di antibiotico. Le feci si sono normalizzate e io sono speranzosa. Ho messo dei pezzettini di carota nel pastone e lo stick alle vitamine. I miei canarini lo adorano! Sally è sempre nel nido tranne qualche rara incursione fuori per il cibo. QUando esce, lesto lesto Saetta si fionda al nido e tien calde le uova. Ho notato che tendono a mangiare l'uovo in quantità maggiore rispetto a prima e rispetto alla prima covata. Snobbano abbastanza i semi, si divertono con la spiga di panico e il biscotto. Ora non resta che attendere la schiusa tra una decina di giorni e, forse, un po' di sole. Questo freddo è proprio anomalo, anche per i canarini!
Ciao a tutti ragazzi! E se avete consigli saranno sempre ben accetti.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Per me questo freddo è positivo per le cove. Se facesse caldo aumenterebbero i pericoli di infezioni.
Il periodo migliore per le cove è aprile, ora non mi pare faccia più freddo di aprile... :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao Rubra ... quando fai la speratura ?? io credo domenica o lunedì .. mi sembra che li abbiamo messi in cova assieme i nostri pennuti .. o sbaglio ?? [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

quoto Alex,x le cove è meglio il fresco,il caldo afoso è deleterio xchè fiacca i riproduttori e favorisce la proliferazione batterica.Fosse x me vorrei che il fresco continuasse x tutto giugno e luglio,ma poi il turismo ne risentirebbe
Rubra

Messaggio da Rubra »

io abito in zona turistica... e a me il freddo non dispiace affatto. Gli albergatori non sono dello stesso avviso.
Il problema qui sono i temporali violenti e il gran vento. Farà pure la gioia dei velisti ma non quella dei miei canarini :-)
Mirta, sono in cova da lunedì.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. anche i miei !!! [smilie=041.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

no, scusa.... sono proprio fusa. Da martedì.
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Mirta i miei sono in cova da lunedì.... [smilie=041.gif]
Concordo con Rubra contro il vento forte e i temporali violenti ai miei canarini proprio non vanno bene! Per colpa di queste temperature, i miei piccolini la scorsa settimana si erano ammalati.... (x fortuna si è risolto tutto x il meglio) le ho pure sentite su dal veterinario x' secondo lui non potevano rimanere all'aperto dei pulli di 20gg con queste temperature!!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Allora pulli per tutti - più o meno - nei stessi giorni !!! Quando fai la speratura Sticky ?
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Penso di farla sabato... se la Cippettina deciderà di uscire x mangiare. Probabilmente vede i piccoli come un "pericolo" ed esce pochissimo dal nido a differenza della prima cova che si faceva i suoi brevi giretti. Adesso come adesso è il maschio che fa tutto!
Comunque i piccolini sono veramente tremendi... si beccano tra loro, si tirano le penne della coda l'un l'altro, si beccano le zampe, si "calpestano".... e anche al papà glie ne fanno di tutti i colori! E quando vogliono l'imbeccata.... fanno dei versi tipo cornacchia e il papà scatta!!! Cosa non si fa x i figli!!!
Secondo me quando torneranno ad essere in due.... i miei cippettini tirereanno un sospiro di sollievo! :lol:
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

I canarini non patiscono il freddo.. Tantopiù se sono nati all'aperto.
Rischiano di ammalarsi solo se esposti a correnti d'aria.

Parola di chi alleva all'esterno da anni e non ha mai avuto problemi per questo.
Li puoi vedere un pò "impallati" quando fa freddo, lo fanno per trattenere meglio il calore, ma non si ammalano per questo.
Fidatevi che stanno meglio fuori che all'interno.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

spettacolalex ha scritto:I canarini non patiscono il freddo.. Tantopiù se sono nati all'aperto.
Rischiano di ammalarsi solo se esposti a correnti d'aria.

Parola di chi alleva all'esterno da anni e non ha mai avuto problemi per questo.
Li puoi vedere un pò "impallati" quando fa freddo, lo fanno per trattenere meglio il calore, ma non si ammalano per questo.
Fidatevi che stanno meglio fuori che all'interno.
quoto !
Anch'io li ho sempre all'esterno e con le dovute precauzioni non si sono mai ammalati per il freddo.
Ciao, Marco R.

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Stichy .. i tuoi cippettini si comportano come i miei piumetti ... stessa cosa ... tirano la coda al papà tant'è che il povero pepito ha una penna ?? della coda (è la penna quella della coda) tutta storta secondo me la perde a breve ... ho visto anch'io i piccoli che gli saltano in groppa... poi lo seguono dappertutto ... e tra di loro si beccano, si tirano le piumette .... uno di loro ha + bisogno d'affetto e allora si "struscia" contro qualche fratello .... sono troppo belli da vedere ...... :D ....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sono dei veri e propri terremoti da giovani! Non stanno fermi un istante e litigano sempre!
Infatti chi espone isola i soggetti per evitare problemi con il piumaggio…

Alex
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Devo essere sincera, a me fa un pò pena il mio Cippettino... stamattina ho messo 2 pezzettini di pera, non è riuscito a mangiarla... i piccoli ci si sono fiondati sopra.... e quando è riuscito ad avvicinarsi, si è preso un sacco di beccate dai figli!
Sono indecisa se separarli dai genitori oppure aspettare e vedere come si comporteranno con l'arrivo dei fratellini....
A me sembra che mangino da soli, sia il pastone che i semi ma non dalla mangiatoia x' ce l'ho a tramoggia e non arrivano col collo, ho assistito a qualche buffo tentativo andato male! quindi ho inserito dei piccoli beverini coi semi singoli e da lì mi sembra si alimentino anche se a volte qualcuno richiede l'imbeccata!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tranquilla, il maschio non subisce, se vuole mangiare li scaccia in modo energico!
Non è fesso, capisce ancora per poco che sono piccini, tra qualche giorno vedrai come li scaccerà...
Quanti giorni hanno i piccoli???
Rispondi