Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ok, sperando di trovarcele.pier lorenzo orione ha scritto:no meglio al mattino appena deposte
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
l'ho fatto nella scorsa cova, ora vorrei farlo quando ha finito di deporre (tanto sto sostituendo) o è meglio farlo già ora?spettacolalex ha scritto:Normalmente le depongono di mattina presto, l'ideale è toglierle di mattina ma fino alle 13-14 va ancora bene.
P.S: a mio avviso separa i pulli se ti invadono il nuovo nido...
ramsete ha scritto:Scamark prima di iniziare 1 nuova cova considera l inizio della muta e l ubicazione del tuo allevamento se all esterno ben ventilato o in penombra etc. ,se parliamo di affaticamento puoi andare tranquillo ,la 3° cova e' fattibile io fossi in te non le farei affrontare un altra cova considera pure che ancora deve deporre e teoricamente siamo 5gg deposizione 14 schiusa e 30 svezzamento sempre arriviamo fine luglio inizio agosto poi decidi tu tieni conto anche che i canarini quando entrano in muta possono abbandonare la covata o non imbeccarli o altri problemi .....
Hai ragione, ma poi proseguivo con la citazione qui sopra (dove si evince l'esclusione della terza cova) specificando anche che pur di non buttare uova con una probabile nuova vita, le darei a qualcuno.Scamark65 ha scritto:Detto questo, ho intenzione di togliere le uova man mano che le depone e una volta deposto l'ultimo, togliere il nido.
Se tanto mi da tanto, le uova dovrebbero essere gallate, però mi dispiacerebbe un sacco buttarle, sapendo che all'interno ci potrebbe essere nuova vita (previa incubazione ovvio)
Cosa posso fare ?
E se regalassi le uova per farle baliare ? ma a chi ?