Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto.
ieri un piccolo di cinciallegra è caduto dal nido e ora los to accudendo, fosse rimasto lì era in pericolo.
semrba già abbastanza arzillo e grandicello.
volevo sapere dopo quanto tempo volano? a qualcuno è sopravvissuto e siete riusciti a farl ivolare?
io vorrei riportarlo nello stesso posto dove l'ho trovato e farlo provare a volare, ma ora ho chiamato la lipu e mi hanno detto di portarlo aloro.
non so cosa fare, sicuramente loro sono più esperti, ma sta bene e mi dispiace da morire lasciarlo.
Avete mai fatto crescere dei cuccioli? ci siete riusciti?
aiutatemi vi prego!!!!
grazie
VAle
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il piccolo di cinciallegra non era caduto dal nido ma lo aveva lasciato spontaneamente e stava imparando a volare ,sicuramente nei dintorni c'erano i suoi genitori che lo avrebbero seguito e nutrito,prendendolo lo hai sottratto alle loro cure e non gli hai fatto un gran favore.Ora lo devi nutrire con insetti e omogeneizzato fino all'indipendenza,la prossima volta che trovi un uccellino,prendilo solo se è implume e molto piccolo,se è già piumato e con il codino lungo 1 cm ,lascialo dov'è,ci penseranno i genitori naturali.