Infecondita'

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Renato2004

Infecondita'

Messaggio da Renato2004 »

Salve amici ,
quali e quante cause possono provocare l'infertilita' , mi spiego meglio ad oggi ho ancora tante uova vuote in piu' rispetto a quelle piene.
Cordiali saluti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: Infecondita'

Messaggio da biagio11 »

alimentazione,stress,spazio,vecchiaia,mancata compatibilita'...e altro
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

farmaci dati a casaccio
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Renato2004

Ciao ,
vi spiego come allevo i miei canarini nel modo che potete aiutarmi di piu'
Alimentazione: miscela T3 , perilla bianca a parte , uno dei migliori pastoni in commercio con aggiunta di sali minerali , osso di seppia , vitamine una volta al mese per un ciclo di una settimana.
Se per stress si puo considerare il fatto di governarli per il tempo necessario della pulizia giornaliera e per alimentarli e per il ricambio di acqua giornaliero.
Spazio nella norma di vivibilita inteso in proporzione di soggetti presenti in allevamento rispetto allo spazio disponibile, cmq uso gabbie da 58 cm per coppia.
Vecchiaia il 70% dei soggetti sono novelli per il resto riproduttori dell'anno scorso.
Mancata compatibilita cerco di vedere in tempo se le cose non vanno tra i due soggetti prima delle cove avendo tempo per farlo e cerco sempre di assortire coppie affiatate.
Per farmaci a casaccio uso per N° 2 trattamenti l'anno di frontline subito dopo la muta ( settembre-ottobre) e prima di unire le coppie (inizio febbraio).
Spero di essere stato chiaro nelle mie spiegazioni e grazie in anticipo per le vostre certe risposte.
Cordiali saluti.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Cha razza allevi? Che percentuali hai di uova chiare? Ripartite equamente tra tutte le coppie?
Se allevi gloster so che si usa sfoltire il piumaggio vicino alla cloaca del maschio (Ma non l'ho mai fatto).
E alcuni usano della vitamina E per mandare in estro maggiore i maschi (ma non ho mai provato nemmeno questo).
Preferisco fare tutto al naturale.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Renato2004

Allevo sassoni di colore a fattore rosso , la ripartizione di uova chiare diciamo quasi equamente , mi spiego ci sono alcune canarine che anche cambiando i maschi mi hanno fatto sempre uova infeconde , altre con lo stesso maschio sempre uova chiare , ed altre coppie tranquillamente fecondano le uova sin dall' inizio , come problema di affiatamento anche le coppie con uova infeconde vanno benissimo nell' allevare i pulli perche gli metto le uova piene di altre coppie nel modo da ripartire il loro carico di lavoro ( allevare) e non ci sono problemi , per quanto riguarda la vitamina "E " quest'anno non l' ho usato , gli altri anni si come altri anni no , ma sinceramente non ho mai visto un miglioramento repentino .
Cordiali saluti.
Rispondi