Anche quest'anno ci siamo!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

Anche quest'anno ci siamo!!

Messaggio da apemaia »

Anche quest'anno mi trovo a dover soccorrere nidiacei di passero...ennesimo post sull'argomento!
So che non vanno raccolti se non in situazioni di estremo pericolo!
INfatti ho raccolto due passerotti su un marciapiede in una zona trafficatissima e senza isole di verde sicure o giardini..il vento forte di domenica li ha sicuramente buttati giù..
Il più piccolo non ce l'ha fatta...per l'altro speriamo...sto seguendo i consigli del forum sull'alimentazione...
E'in una stanza libero, si rifugia in un angolino ma sta iniziando a salire sul posatoio...e mangia con appetito..
Il problema è che i passeri si deprimono facilmente e hanno paura..
Comunque entro solo per nutrirlo, non lo prendo mai in mano e sto in assoluto silenzio..perlomeno nel suo angolino si sente sicuro...speriamo bene almeno per lui!
In bocca al lupo a tutti quelli che anche quest'anno si troveranno (quando necessario) a soccorrere i nidiacei!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: Anche quest'anno ci siamo!!

Messaggio da oriana »

in bocca al lupo a te....e ai piccini che troverai!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non altro mi fa piacere che il mio post"appello agli utenti del forum" venga letto (e recepito) da qualcuno,ma la strada è ancora lunga...
apemaia

Messaggio da apemaia »

pier lorenzo orione ha scritto:se non altro mi fa piacere che il mio post"appello agli utenti del forum" venga letto (e recepito) da qualcuno,ma la strada è ancora lunga...
Sì, questi appelli sono utilissimi anche perchè ci sono tanti falsi miti e convinzioni errate che "in buona fede" fanno sbagliare le persone e fare danni invece che aiutare!
Ormai è il terzo anno che consulto questo forum quasi esclusivamente per quanto riguarda il soccorso nidiacei..purtroppo anch'io magari ho fatto degli errori ma l'importante è informarsi come ci date la possibilità di fare qui e cercare di agire per il meglio e senza presunzione di sapere o "il mio amico ha fatto così" e cose del genere! c'è sempre da imparare!
Il dispiacere c'è sempre quando poi i piccini non ce la fanno però facciamo del nostro meglio...
:)
Rispondi