Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mirta68

Re: Neofita assoluta... e Sally e Saetta

Messaggio da Mirta68 »

DAI RUBRA .... [smilie=041.gif] non demordere ..... a Saetta non diciamo nulla perchè sembra essere bravo e allora FORZA SALLY !!!!!!!! [smilie=035.gif] [smilie=041.gif] :wink:

Tienici aggiornati ... cmq non pensare che danno da mangiare di continuo, anche i miei pulletti, che cmq vengono alimentati e crescono ecc...ecc... capita a volte che li vedo col gozzo vuoto e vedo magari il giallo sul fondoschiena e sono con la testa sotto ... però dopo un pò mamma e papà li imbeccano e tornano col collo bello gonfio e giallo .... credo che anche tu come me non stai 24Hsu24 sopra la gabbia quindi non vediamo proprio tutto ... intanto sono vivi ed è già un passo avanti e hanno 3 giorni !!!! [smilie=041.gif]

TIFIAMO TUTTI PER TE !!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Rubra ho riguardato meglio le tue foto ... la mia Piuma fa gli stessi tiri di Sally quando le sto intorno, anch'io, ovviamente, controllo che i due piccolini stiano bene e se li guardo un pò di più apre il becco e le ali non verso di me, ovviamente, ma verso il Pepito ... forse vogliono dirci di lasciarli in pace e forse difendono i loro piccolini .... :wink:

Come procede la famigliola ???
Rubra

Messaggio da Rubra »

i pulli sono ancora vivi. Ed hanno il gozzetto pienotto :D
Ricominciamo a sperare! :) :?: :?: :!: :!:
l'essenziale è invisibile agli occhi
Rubra

Messaggio da Rubra »

idem. Speriamoooooooooooooooooooooooo Pier lorenzo e altri che faccio, imbecco lo stesso con la soluzione antibiotica o lascio fare tutto a loro? Non vorrei disturbare troppo Sally quando è nel nido... Si innervosisce parecchio se lo sposto...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

magari dallo solo al mattino,alla sera controllali se hanno il gozzo pieno e appaiono sazi ,lasciali in pace.Cmq ,come ho già detto in passato,disturba meno un'ispezione e imbeccata veloce 2 volte al gg ,che stare a osservarli x ore davanti alla gabbia,oppure nascosti credendo che non ti vedano,ma sono piu furbi di quanto crediamo.
Rubra

Messaggio da Rubra »

stamattina ho provato a imbeccare ma non ne volevano sapere. Sembravano belli sazi... Poi riprovo.
Rubra

Messaggio da Rubra »

niente. Non vogliono. Io li lascio stare fino a stasera.

Sentite, ma quando potrò dire che sono fuori pericolo? Più i giorni passano più il rischio che muoiano diminuisce? Oggi hanno 4 giorni soltanto ma sono cresciuti...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Allora lasciali tranquilli. Non intervenire...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

io li considero fuori pericolo quando metto gli anelli al 6°-7° giorno di vita,infatti dopo la prima sett la mortalità diminuisce drasticamente, ma diciamo che quando lasciano il nido puoi tirare il fiato.
Rubra

Messaggio da Rubra »

va beh... devo trattenere il respiro ancora per un bel po'. Vorrei tanto potermi dire ottimista!
pier lorenzo orione

io lo sono!
Rubra

Messaggio da Rubra »

grazie :-) Diciamo che ogni giorno che passa... è importante e allontana il rischio? Così mi sento meglio :-) L'altra volta a quest'ora erano già andati, purtroppo.
Ho visto sul web le immagini dei ciuffolotti. Non conoscevo questa razza ma sono davvero bellissimi!
Stasera prima di cena ultimo controllino della giornata ai miei pulli e poi... a domani!
Ciao!
emi98

Messaggio da emi98 »

Si si può dire che ogni giorno che passa la mortalità scende.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Rubra dove hai trovato i ciuffolotti di Pierlorenzo ?? io non riesco a vederli !!!! :(
pier lorenzo orione

vi avevo promesso di postare le foto dei miei soggetti e lo farò quanto prima,devo solo beccare un amico esperto di queste cose ,ma anche trovare il tempo materiale x farne delle nuove(ho in archivio quelle dello scorso anno),cmq se cliccate ciuffolotto troverete molte foto sul web
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ah scusami PL pensavo che Rubra avesse trovato le tue foto .... SPICCIATI !!!! :mrgreen: [smilie=041.gif]
Rubra

Messaggio da Rubra »

Ciao!
Ho appena controllato il nido. I pulli sono vivi e vispi. I genitori fanno un gran viavai dalle mangiatoie al nido... Stamattina sono stata via ma quando sono stornata ho trovato il savoiardo ridotto a pavesino e ribaltato sul fondo della gabbia :-) Anche i semi pi pare vengano mangiati con più voracità rispetto a prima. Si vede chiaramente ora che uno dei pulli ha le ali scure ma gli occhietti di tutti e tre sono ancora chiusi. Ma mi pare normale, no?
Insomma, che dite?
Domani 6° giorno di vita :-) Adesso comincio a sperare davvero [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Vai Rubra!!!!!!!!!!
pier lorenzo orione

la terapia che ti ho consigliato funziona x le malattie batteriche neonatali(colibacillosi ecc) ,ad eccezione che x la megabatteriosi,in quanto manca l'antimicotico(fungilin),ma dai sintomi che avevi descritto mi sembrava improbabile.Pensa che ieri mi sono nati 2 piccoli ciuffolotti che apparivano debolissimi e "asciutti",aprivano a stento il beccuccio ed erano pallidi e apatici,sembravano due cadaverini neonati.Con molta fatica sono riuscito a dare un'imbeccata 3 volte al gg con la soluzione antibiotica.Stamane sono entrato in allevamento col cuore in gola pensando di trovarli stecchiti (ieri sera avevano preso pochissimo antibiotico)e invece eccoli là,con le testoline alzate e le mucose già belle rosa,certo non sono ancora fuori pericolo ,però sono ottimista visto il netto miglioramento da ieri a oggi.I pulli sono cosi,in poche ore passano dalla vita alla morte e viceversa...
Rubra

Messaggio da Rubra »

grazie pier lorenzo! Evviva per i tuoi ciuffolotti. Io non sono più riuscita a somministrare l'antibiotico ai miei pulli perchè non mi aprono la bocca quando avvicino il pennellino... Lascio stare? Prenderanno a sufficienza antibiotico dal cibo dei genitori? Meglio che stasera provi a dare un'imebeccata? Va bene se fatta con pastoncino da imbecco e soluzione antibiotica o è meglio con il tuorlo? Scusa la scarica di domande... :-)
Ho sbirciato in internet foto di pulli di canarino. Quelli di 8 giorni avevano dei gozzi pienissimi, grandi più della testa. I miei non li ho mai visti così, a tieni conto che nel nido guardo solo alla mattina e alla sera... Spero proprio che mangino a sufficienza e ce la facciano. Oggi hanno compiuto il 5° giorno...
pier lorenzo orione

se riesci a dare un'imbeccata al gg con antibiotico è meglio,io uso il pastone da imbecco xchè è vitaminizzato,ma anche il tuorlo d'uovo sodo va bene.Se non aprono il becco prova a picchiettare sul bordo del nido,oppure a toccarli delicatamente sulla testa o sul becco col manico del pennello,a volte sono addormentati e i genitori li beccano delicatamente x svegliarli.
Rubra

Messaggio da Rubra »

ho imbeccato! Ma uno era sazio e non ha preso l'imbeccata.
Cominciano ad aprire gli occhi!
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

ehh si, ormai ci siamo, verso gli 8/9 giorni li aprono completamente.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Rubra

Messaggio da Rubra »

ma perchè non si alzano a prendere l'imbeccata quando li imbecco con l'antibiotico? Staranno male? Oggi sesto giorno... :roll: :roll: :( :( :?: :?: :? :?
pier lorenzo orione

vedi il gozzo pieno?
Rubra

Messaggio da Rubra »

prima non tanto ma poi ho visto i genitori dar da mangiare. RIcontrollo?
pier lorenzo orione

non si alzano xchè non li stimoli nel modo giusto,se i genitori li nutrono vuol dire che con loro aprono il becco, e se li vedi a gozzo pieno lasciali in pace,ricontrolla magari stasera ma credo non ci siano problemi
Rubra

Messaggio da Rubra »

il gozzo di uno è sicuramente pieno. Gli altri un po' meno ma i genitori si danno un gran da fare e i pulli si muovono parecchio. Se non riesco a dar loro l'antibiotico... ci penseranno i genitori. Evidentemente non sono un gran ché come balia! [smilie=061.gif] :D :roll:
Ho visto che cominciano a formarsi le penne delle ali. Non so come si chiamino... :-) Uno dei pulli ha la testina scura, gli altri due le ali scure. Speriamo non mi lascino proprio adesso! :wink:
La frutta fino a 20 giorni meglio di no, vero?
emi98

Messaggio da emi98 »

Si Rubra nei primi 15 gg non darla.
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

Ad aprile, a causa della mela e verdura (anche se ne davo pochissima) ho perso la prima covata dell'anno, nelle due successive (novelli svezzati da una settimana) ho cominciato a darla quando ho visto che i piccoli erano prossimi a lasciare il nido.
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Rispondi