Piccolo di merlo implume!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
valentina24

Piccolo di merlo implume!

Messaggio da valentina24 »

Buongiorno a tutti!!!!

Tre giorni fa, (sabato mattina) ho trovato in mezzo alla strada sotto al sole ed assediati da un gatto tre piccoli di merlo (2 erano gia morti) caduti dalla siepe insime al nido!!!!
Non ho potuto fare altro che raccogliere l'unico superstite, e sperando che la mamma lo trovasse l ho messo su un albero dentro il suo nido poco distante dalla siepe...
Domenica a pranzo, ho controllato...era ancora vivo ma della madre alcuna traccia! :( sembrava stremato dal caldo e quasi morente.. apriva il becco cosi ho iniziato a cibarlo io con qualche ragnetto e carne magra tritata (pollo) alternado qualche goccia d acqua. Si è subito visibilmente ripreso.
Stamattina ho comprato il pastone x imbecco che gradisce! La cosa che mi preoccupa è che sembra deperire in quanto nn si regge bene in piedi e fa difficoltà a tenere dritto il collo :( ...in compenso defeca appena mangia e apre il becco da solo!
Quante possibilità ha di farcela? ha gli occhi chiusi e pochissime piume giusto sulla spina dorsale

Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta!!

Valentina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
hanto

Re: Piccolo di merlo implume!

Messaggio da hanto »

ciao!dagli anche alimenti più proteici come camole, insetti e omogeneizzato di manzo, speriamo che il gatto non l'abbia morso!in bocca al lupo
valentina24

crepi!!! speriamo bene!!! grazie mille, vado a comprale l'omogeneizzato! appena mangia ritorna in forze il piccoletto!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma se è ancora implume è normale che non si regge,deve restare nel nido e crescere,poi imparerà a saltellare e a volare,ma tutto a suo tempo,quando sarà impiumato e con la codina lunga 1 cm
valentina24

è normale anche il fatto che fa fatica ad alzare il collo quando sente la mia presenza con il cibo? nel senso che muove zampette e alucce come a trovare le forze ^^ dopo qualche sforzo ci riesce e spalanca il becco! sapete x caso a quanti giorni aprono gli occhi?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

aprono gli occhi a una sett di vita circa
valentina24

è ferito sopra la coscia...non ho mai visto uscire sangue...ma ha una specie di buco
Rispondi